• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi:che piantine ho...?

G

GreenForest

Guest
ciao a tutti!
volevo chiedervi se potete aiutarmi ad identificare le mie piantine..:squint:
ecco le foto:

piantina 1:
piantina 2:
piantina 3:
piantina 4:
piantina 5:

forse sono piantine comuni,ma io ho appena iniziato ad appassionarmi... mi piacerebbe riempirmi la casa di piante verdi giganti!!!:eek:k07:

Anitka

Apprendista Florello
CREDO (!) che la 2 sia una schlumbergera e l'ultima un'aloe (quale non saprei)

Vedrai che presto qualcuno di più informato ti dirà tutto per bene!

Ciao
Anitka

klosy

Guru Giardinauta
non riesco a vedere bene le foto, comunque anche secondo me la seconda dovrebbe essere una schlumbergera truncata (la cosidetta "lingua di suocera"!) e la quinta un'aloe aristata.
le altre foto non le capisco!!!

G

GreenForest

Guest
oh grazie!!:D
vorrei avere dei buoni suggerimenti per le mie piantine....mi piacciono tanto,adoro le piante grasse,me ne comprerei una marea!! ma non sono molto competente...se voi mi date una mano magari le posso curare e crescere al meglio!:)

reginaldo

Florello Senior
La terz'ultima, innesto colore rosso scuro, non è altro che un Gymnocalycium mihanovichii innestato su heliocereus, la prima sembra una opuntia mycrodasis var. mycrodasis (occorre molta luce, altrimenti le pale crescono stentate come mi sembrano le tue)
Reginaldo

Alto