Grazie!!!!
Siete tutti fantastici!! :hands13: :hands13: Non mi aspettavo tutto questo aiuto….GRAZIE!!!
Allora, cercherò di rispondere a tutti i vostri chiarimenti (che in effetti mi hanno fatto molto riflettere!!!….):slow:
Il terrazzo è posizionato a sud est, quindi esposto al sole.. .A Pesaro le estati sono calde ma gli inverni possono essere anche molto rigidi, anche perché sul mare!!
Vi allego la piantina del terrazzo ed alcune foto recenti. In queste purtroppo non si vede la parte sinistra dove, nell’angolo, è posizionata la caldaia e un rubinetto al posto del quale vorrei mettere uno di quei lavandini da esterno in pietra grezza. Cercherò di inviarvi delle foto + complete…
http://www.alFemminile.com/album/casa55 PASSWORD: arianna
Cercherò anche di inviarvi delle foto dello splendido giardinetto della signora che abita di sotto, per farvi rendere conto delle tipologie di piante della mia zona…purtroppo non sono un’intenditrice…ho riconosciuto solo un gelsomino…un alberello di mimosa…beh, meglio che vi mando le foto….:ciglione:
Mi piace lo stile moderno (come è arredata d’altronde tutta la casa). Tra le foto che mi ha postato Ambapa mi rispecchio di più in questa: contemporary-garden-seating.jpg
Mi piacerebbe intervallare I classici vasi in terracotta da quei vasi alti e squadrati da usare magari per le piante “+ importanti”.
Davanti alla finestrona scorrevole vorrei mettere un divanetto e una o + poltroncine in teak con I cuscinoni bianchi e un tavolino basso.
Mi piacerebbe riempire il terrazzo ma non esageratamente…vorrei lasciare anche quale spazio libero qua e là in modo che quando farò delle cene ci sarà posto per mettere un tavolo lungo.
Per quanto riguarda i colori adoro il bianco ma vorrei dare qua e là qualche tocco di colore, ad esempio con le sfumature del rosa…Mi piacciono gli alberelli con la chioma fiorita. :flower:
Rispondo poi ad Alchemilla che mi chiede quanto tempo intendo dedicare al mio terrazzo. Beh, condivido quello che dici tu: adoro curarlo e trovo piacere nel farlo…anche se ho solo il fine settimana per farlo.
Spero che sia riuscita a farvi capire un po’ più di me…e dei miei gusti! Se aveste ancora bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere!!:Saluto: