• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutatemi a capire se è una orchidea o altro

B

bioarchitetto

Guest
Salve! :Saluto: sono nuova del forum e volevo chiedervi di aiutarmi a capire se questo fiore è una specie di orchidea od altro. L'ho presa da un albero vero e proprio pieno di questi fiori bianchi e rosa e vorrei ripiantarla, che dite ci riesco con un rametto pieno di germogli che ho preso? se sapessi almeno come si chiama il tipo di pianta potrei acquistarla.
grazie mille in anticipo
 

california

Florello Senior
ciao bioarchitetto, benvenuta :)
duqnue, nn si tratta di una orchidea, ma di una magnolia, mi pare la soulangeana.
nn ne ho mai riprodotte per talea, quindi passo a chi ne sa + di me :)
rosaeviolaaaa c'è bisogno di te :D
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Bioarchitetto:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
B

bioarchitetto

Guest
grazie mille a tutti

era veramente un incanto credetemi :D grazie mille che almeno mi avete detto che tipo di pianta è dato che io l'avevo addirittura scambiata per una orchidea mega gigante, pensate la mia ignoranza plurima in materia ehehehh
se qualcuno sapesse ancora come si fa a farne nascere una nuova sarebbe ultra favoloso anche perchè mi sa che costerà parecchio ammesso che si trovi......
 

aseret

Florello Senior
Cerca la discussione "la mia la chiamano fortuna" di Piccolo fiore: lei ha un sistema particolare per far radicare le talee. Potresti provarlo.
 
Alto