• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi aiutate a capire?

costa09

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono nuova sul fornum e una novizia in fatto di orchidee.
Mi e' stata regalata un orchidea. Sul terzo nodo dello dello stelo e' spuntato qualcosa ma non riesco a capire se sia uno stelo secondario o un keki o altro. Cosa ne pensate? Grazie.
20170405_101118.jpg 20170404_111743.jpg 20170404_111840.jpg
 

costa09

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Il fatto e' che non c'era nulla su quel nodo quando mi e' stata regalata.
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti e grazie per le risposte. Il fatto e' che non c'era nulla su quel nodo quando mi e' stata regalata.
Se non c'era, allora opterei per un keiki. Quella che a prima vista sembrava un frammento di rametto spezzato, potrebbe essere un principio di foglia. Ma sono solo supposizioni. Vedremo come si evolverà.
 
Alto