• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutatemi a capire che albero è ...

Serena M.

Aspirante Giardinauta
A marzo ho acquistato e piantato un albero, mi avevano detto che era un tiglio, ma a me non pare, cerco di descriverlo... le foglie sono formate da piccole foglie a lisca di pesce e i fiori sono rosa e bianchi con una forma molto particolare, sembrano dei pennelli o piumini, non mi pare facciano profumo...
Cosa ne dite ? Serena.
 

new dawn

Guru Giardinauta
A marzo ho acquistato e piantato un albero, mi avevano detto che era un tiglio, ma a me non pare, cerco di descriverlo... le foglie sono formate da piccole foglie a lisca di pesce e i fiori sono rosa e bianchi con una forma molto particolare, sembrano dei pennelli o piumini, non mi pare facciano profumo...
Cosa ne dite ? Serena.
potrebbe essere una acacia? se ne ttrovo una, ti posto la foto...
 

Allopacs

Master Florello
Si alla descrizione che fai del tuo albero é come dice new dawn.E il bellissimo albero io ne ho uno ed in questo periodo é fiorito...:love::Saluto:
 

Serena M.

Aspirante Giardinauta
Avete proprio ragione, ho visto la foto, è un "Albizia Julibrissin" "Acacia di Cotantinopoli - Fabaceae". Grazie a tutti. Ciao. Serena
 

Allopacs

Master Florello

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
:Saluto::Saluto::Saluto:
Esiste un'altra varietà ..eccola qui:

http://www.willemsefrance.fr/Les-arbres/masque105_l-albizia-chocolat_2079523.html
Vorrei comprarne uno..e anche uno rosso..perché quello bianco qui morirebbe sopporta -1 a +2 in inverno...zona 10a:Saluto:
NOOOOOO!!ma che follia è?????? Lo so che sono condannato ad amare il cioccolato...ma anche in questi termini noooo!!!
Ovazione per Allo!!!!!Grazie per averci mostrato questa varietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 
Alto