• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiutate questa fucsia!

M

mark96

Guest
ciao a tutti :Saluto:
vi volevo chiedere un aiuto in riguardo a una fucsia a fiore gigante..
la compro mia nonna all'orticola e la mise sulla ringhiera del suo terrazzo,siccome ci sono stati un paio di giorni di vento nella scorsa settimana da che era 50cm di diametro e bella folta gli sono rimasti 2 rami (di 20cm l'uno e uno + piccolo) con dei ciuffetti di foglie... poi lei la mette fuori (riparata dal vento e pioggia.. e fu questo l'errore.. probabilemente ha preso una freddura e ha ammosciato tutte le foglie che aveva allora me l'ha data da salvare... :confuso: io ho dato una potata ai rami secchi e l'ho messa in reidratazione,cosa mi consigliate di fare?
aiutatemi...
ah.. così era prima,aveva i fiori grossi come una mano!:eek: (foto della gentilissima lore.l... mie nn ne avevo):
fucsiarosa1.jpg

ora:
fucsia001.jpg

fucsia002.jpg

tagliatina qua e la:
fucsia003.jpg

reidratazione:
fucsia004.jpg

che ne dite,è così grave? :cry:
ciao e grazie
marko
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mark io accorcerei un pò i rami troppo lunghi,la riparerei al calduccio e la lascerei stare,vedrai che si riprende!!!ciao ciao
 
Alto