• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutate i miei piselli odorosi

liuz87

Aspirante Giardinauta
received_10213159623895385.jpeg received_10213159622895360.jpeg received_10213159622535351.jpeg received_10213159622895360.jpeg Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per le mie piantine..Stanno fiorendo ma come si vede dalle foto,soprattutto alla base hanno assunto questo colore giallino,per non parlare delle foglie tipo rimagiate..non so
Come potrei aiutarle?Qual è il problema? Grazie
 

Antonio81

Giardinauta Senior
guarda a primo impatto sembra l'attacco di un bruco la sera dopo il tramonto o la mattina prima del sorgere del sole controlla e vedi se trovi qualche vermetto sulle foglie sia sopra che sotto e scattagli un bel primo piano postalo e ti sapremo dire :ciao::ciao:
 

liuz87

Aspirante Giardinauta
guarda a primo impatto sembra l'attacco di un bruco la sera dopo il tramonto o la mattina prima del sorgere del sole controlla e vedi se trovi qualche vermetto sulle foglie sia sopra che sotto e scattagli un bel primo piano postalo e ti sapremo dire :ciao::ciao:

Secondo te anche il "giallume" è causato dal bruco o da qualche mancanza?? Azoto ecc..
 

Crimson king

Florello
Ciao, salgono di notte sulla pianta, il giorno si nascondono nel terriccio, stanno più freschi. Ma io guardo anche li:mazza: e li frego:LOL:
 

liuz87

Aspirante Giardinauta
Ho appena dato un'occhiata con una torcia.. Nessun bruco,ma piccoli pidocchi verdi e animaletti bianchi tipo ragnetti o cocciniglia:eek::cry: :cautious:
 
Ultima modifica:
Alto