Ciao,
vorrei realizzare due aiuole davanti a casa, simmetriche, che fiancheggiano il marciapiede.
Ognuna sarà di larga = 4,5 m x 1 m di profondità (la profondità non è vincolata, può aumentare o diminuire secondo la necessità)
Vista frontale di casa:
Aiuola di destra qui:
Aiuola di sinistra:
Vista laterale:
Ho guardato centinaia di foto in internet di sempreverdi e ho selezionato arbusti resistenti al gelo e che sopportano il sole cocente estivo dato che l'esposizione è a ovest circa, ci batte il sole da mezzogiorno sino sera.
Ho selezionato questa lista:
1) NANDINA
2) HEBE VERONICA
3) COTONEASTER
4) COTONEASTER SALICIFOLIA
5) COTONEASTER DAMMELI
6) COTINUS coggygria
7) VIBURNO TINUS
8) PHOTINIA
Ho cercato di disporre i sempreverdi in modo da riempire abbastanza le aiuole in modo da avere anche in inverno una bella forma; poi fra i sempreverdi ho intenzione di interrare dei bulbi che fioriscono in primavera e dei piccoli fiorellini annuali per vivacizzarla in estate.
Questo è il mio progetto
Ho inserito le piante solo da un lato, l'altro è simmetrico.
Si accettano critiche e commenti.
vorrei realizzare due aiuole davanti a casa, simmetriche, che fiancheggiano il marciapiede.
Ognuna sarà di larga = 4,5 m x 1 m di profondità (la profondità non è vincolata, può aumentare o diminuire secondo la necessità)
Vista frontale di casa:

Aiuola di destra qui:

Aiuola di sinistra:

Vista laterale:

Ho guardato centinaia di foto in internet di sempreverdi e ho selezionato arbusti resistenti al gelo e che sopportano il sole cocente estivo dato che l'esposizione è a ovest circa, ci batte il sole da mezzogiorno sino sera.
Ho selezionato questa lista:
1) NANDINA
2) HEBE VERONICA
3) COTONEASTER
4) COTONEASTER SALICIFOLIA
5) COTONEASTER DAMMELI
6) COTINUS coggygria
7) VIBURNO TINUS
8) PHOTINIA
Ho cercato di disporre i sempreverdi in modo da riempire abbastanza le aiuole in modo da avere anche in inverno una bella forma; poi fra i sempreverdi ho intenzione di interrare dei bulbi che fioriscono in primavera e dei piccoli fiorellini annuali per vivacizzarla in estate.
Questo è il mio progetto

Ho inserito le piante solo da un lato, l'altro è simmetrico.
Si accettano critiche e commenti.
Ultima modifica: