• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuole da abbellire!!!!!

romeangel

Aspirante Giardinauta
ciao io non so se sono adatte al tuo posto ma fossi in te prenderei qualche piccola piantina di sempreverdi come questi che ho preso io e alternerei quelli con bulbi di ogni genere...non so...tulipani, lilium, ciclamini, iris...come ti sembra l'idea?ah ti metto la foto dei miei nuovi sempreverdi:eek:k07:
Vedi l'allegato 121552 Vedi l'allegato 121553

Grazie per il consiglio, ma come ti dicevo volevo mettere qualcosa di colorato che vada dalla primavera all autunno inoltrato.
L'idea dei bulbi va bene, anche se non durano tanto giusto a primavera e per poco tempo.
Gli alberi non posso metterli perche e' sulla bordura di confine.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potresti utilizzare queste sempreverdi

Ceanothus thyrsiflorus var repens

css4p.jpg

Abelia grandiflora
en23a.jpg

Convulvulus cneorum

jfhezc.jpg

Escallonia
345hcty.jpg


Prova anche a guardare qui per avere altre idee.

http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/157550-arbusti-piccoli-perenni-sempreverdi-posizione-sole-buona-resistenza-freddo.html
 

Olmo60

Guru Master Florello
Berberis_N2.jpg
berberis Thumbergii
48403-300x300.jpg
monarda
la-lavanda-lavandula-officinalis-miller_436.jpg
lavanda
cisto-il-cisto.JPG
cistus (sempreverde)
230px-Spiraea_thunbergii1.jpg
spirea alba
SolidagoBabyGold.jpg
solidago
cornus+alba.jpg
cornus alba elegantissima (rami rossi)
Choisya ternata 'Sundance'.jpg
choisia sundance
4431.jpg
penniseto setaceo rubrum
carex elata aurea.jpg
in primo piano carex
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Eh eh Datura e Olmo insieme:hands13: :hands13: . . .che meraviglia di piante. . .e che colori!Credo ora che basta per cominciar dove metterli li da te. . .che tra l'altro dove li metti saran nu' spettacolo
 
Alto