• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

costruire aiuole per iniziare...

Caglionim

Aspirante Giardinauta
:lingua: Ciao a tutti, mi sono registrato pochi minuti fa...
Ho acquistato da poco casa con un giardino sui tre lati di circa 100 mq...finora ho creato nel lato piu' grande la pavimentazioneper un futuro gazebo e piantato la siepe( Hosmantus)circa 100 piantine,e su un muro di confine il gelsomino, ora mi piacerebbe pian piano arricchirlo con aiuole e piante: pensavo di partire con un paio di aiuole visto anche i costi che hanno le piante di media grandezza!
Pensavo di farle delimitandole con la pietra quella piatta..a scaglie...sormontandola per due o tre strati e qui vi chiedo aiuto:confused: :

-All'interno devo riempirla con terriccio universale?
-che piantine sempreverdi posso mettere?( si trovano in zone dove il sole non manca).

Grazie per l'aiuto a tutti!!a presto!
 
Benvenuto tra noi nel forum :) !!!
Se aggiungi al profilo la località da dove digiti ti saranno dati consigli anche in base alla tua zona climatica!!!:eek:k07:

:Saluto:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Heilà benvenuto:cool2: Hai iniziato benissimo...100 piante di osmanthus devono essere stupende quando saranno tutte in fiore e che profumo:hands13: :hands13:
 

Caglionim

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte ragazzi!LA mia abitazione e' ai piedi delle colline di Bergamo.Il clima non e' freddissimo..ma se lo conoscete...
Grazie per la mia siepe!si e' bella lunga....ma la cresita non e' velocissima vero??pero' mi piace, non e' la solita futinhia o lauro..:ciglione:
Ciap a tutti!:martello2
 
Alto