angelo..
Giardinauta
Io vivo in canpagnia è una delle mie aiuole non si presenta un granchè
è un po spoglia specialmente con il brutto tempo di queste settimane che ha rovinato un po di piante ecco alcune foto dell'aiuola
come potete vedere non è il massimo
come
, posso migliorarla:confuso: io vivo in Sicilia provincia di Agrigento,cosa ne pensate delle piante che ci sono e come posso aiutarle.ho un altra domanda per voi questa pianta di cui non so il nome che anche se non sembra ha 20 anni circa diventa più piccola invece di più grande, mi spiego negli per vari problemi molti tronchetti sono morti ora è così
ed è molto più piccola di comera 6 anni fa ho trovato questa foto di 6 anni fa
e come potete vedere è peggiorato :squint: datemi dei consigli è ditemi se ora sta bene
grazie a chi mi risponderà.
come potete vedere non è il massimo
come
, posso migliorarla:confuso: io vivo in Sicilia provincia di Agrigento,cosa ne pensate delle piante che ci sono e come posso aiutarle.ho un altra domanda per voi questa pianta di cui non so il nome che anche se non sembra ha 20 anni circa diventa più piccola invece di più grande, mi spiego negli per vari problemi molti tronchetti sono morti ora è così
ed è molto più piccola di comera 6 anni fa ho trovato questa foto di 6 anni fa
e come potete vedere è peggiorato :squint: datemi dei consigli è ditemi se ora sta bene
Ultima modifica:
Per aiutarla a riprendersi dovresti toglierla dall'aiuola e inserirla in un vaso previa pulizia del seccume. Adesso sappiamo che l'aiuola è più o meno esposta a sud ovest ma di sole diretto ne arriva per ca 3 ore. Direi, a questo punto, che l'area si presta alla piantumazione di molti tipi di piante anche acidofile, ad esempio le ortensie. Potresti creare una bordura con aptenia cordifolia, pervinca, veronica var., rosmarino pendulo, petunie, lavanda, genziana, geranio. Confermerei per l'edera o l'ipomea a salire sul muretto di pietra a vista. Potresti distribuire a tuo piacimento alcuni arbusti: lantana, ibiscus, osmanthus, abelia, oleandro ecc. Oppure mettere delle yucca e dracene o mettere solo diversi tipi di piante grasse. Fatti i lavori dovrai impedire, ai cani in particolare, di entrarvici innalzando una robusta protezione.