simonetta66
Giardinauta Senior
Ho trovato anch'io un saccone su ebay, sto solo aspettando che mi dicano quanto costa spedirmelo. Sperem
oh... quindi è bianca e più piccola... :baf: :hehe:la perlite è bianca e di pezzatura di 3 mm. Diciamo che nei vasetti per talee è più comoda da gestire.
Posso cominciare a preoccuparmi??? :fifone2: :fifone2:
Prima di mischiarla al terriccio l'ho sempre lavata, per eliminare la polvere di cui sono piene.. per ora non mi ha dato nessun problema...
Quali sono i tempi di degenerazione del prodotto??? :squint:
mi sa che mi tocca comprare un bel sacco di perlite... su eBay (come ho letto qui):martello:
Ah.. non l'ho usata per le piante più delicate, per fortuna!!!!dipende dalla pianta che stai curando/taleando/rinvasando, se non è troppo delicata, l'argilla espansa va benissimo.
Fai attenzione su ebay, che sulle spedizioni piccole di solito se ne approfittano. calcola che i prezzi si aggirano sui 10-15 € per un saccone di 100 litri. Ti conviene chiedere alla ditta dove lo vendono dalle tue parti e comprarlo all'agricenter che ti segnalano
- provvedo subitoper legolas-faloi due domande:
- per cortesia puoi mettere in alto a destra la tua zona (importante per il giardinaggio in genere)?
- il tuo nik mi suona irlandese o di quelle terre. E' così? sei di lassù?