• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Agrifoglio

Memes

Giardinauta Senior
Stamattina a casa mi hanno portato quest'agrifoglio,è dentro a un bicchiere di plastica trasparente:squint:
Credo sia fatto da talea,si vedono molte radici!

HPIM0576.jpg

Non so minimamente come curare questa pianta ragazzi,chi può darmi una mano per darle un futuro da bonsai?:):froggie_r

campogaggiolo

Florello
Ciao memes
Beh un agrifoglio come bonsai è inusuale ma come sempre bisogna provare... io lascerei la pianta nel bicchiere almeno fino ad autunno poi lo metterei in vaso aiutandomi con dell'ormone radicante senza muovere il pane di terra. Poi iniziamo a lavorarci sopra per i palchetti:)

giuseppe

Memes

Giardinauta Senior
Beh,il bicchiere immagino che lo dovrò bucare:crazy:
è meglio se la lascio in zone ombrose o soleggiate?

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
L'agrifoglio é un arbusto di penombra; gli piace il "freddo";quindi fuori casa, senza sole diretto.

buona fortuna

Lele85

Apprendista Florello
Naa perchè inusuale....mi pare che gli ilex siano appunto agrifogli...^_^, e c'è qualche ilex bonsai davvero carino. Buona fortuna Memes :)

Alto