• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di agrifoglio

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Saluti cari a tutti!!:froggie_r E' che l'ho adocchiato da un pò,sopravvive in una aiuola di una banca vicino casa....come si trattano le talee di agrifoglio?Qualcuno ha già provato?Ma la prima domanda (scusate l'entusiasmo speranzoso :cool3: :D ) dovrebbe essere:si può moltiplicare per talea?E il gelsomino giallo che fiorisce quando ancora è freddo?Ringrazio chi vorrà darmi notizie :froggie_r !
 
Ultima modifica di un moderatore:
A

annamichela

Guest
:froggie_r
Sì l'agrifoglio si moltiplica anche per talea semilegnosa, io ci ho provato, ma non era il periodo giusto, di fatti le talee vanno prelevate a fine inverno.
E se sei un po' superstiziosa, dicono che piantata davanti casa, tenga lontano l'invidia.
Anche il gelsomino giallo, o gelsomino di San Giuseppe, si moltiplica per talea.
Le talee vanno prelevate ad ottobre, tagliando l'estremità di rami giovani a 10-15 cm di lunghezza.
E se vuoi essere sicura del lavoro, non guasta certamente l'uso di ormoni radicanti.
Ciao e buon lavoro!
 
Alto