• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiunta di terriccio ?

emmedieci

Aspirante Giardinauta
Salve, nel mio prato un Tiffway (macroterme tipo gramignone) c'è una zona un po' depressa rispetto al resto, dove risiede l'acqua. Anzi viste le copiose piogge di questa stagione la zona è diventata fangosa. Il prato al momento è a riposo e questo ovviamente non agevola.
Domanda: posso effettuare un riempimento con del terriccio (del tipo di quello che si compra a sacchi per il giardino) ? che succede al prato che verrà ricoperto? ricresce e riesce a emergere dalla terra aggiunta? devo mettere solo terra?

Grazie a tutti

jefferson

Aspirante Giardinauta
Ricresce, ma comincerà a ricrescere quando farà meno freddo. Ora dovrebbe essere piuttosto ingiallita: osserva quando comincerà a riprendersi.
Io userei sabbia mista alla terra, magari una di quelle miscele per tappeti erbosi che dovresti trovare al Consorzio aggiungendo un altro po' di sabbia di fiume. Ma per le caratteristiche più precise magari qualcuno più esperto ti aiuterà meglio.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
meglio usare terra da giardino, sabbia o miscelate assieme.
Il terriccio da sacchetto non da mai una consistenza permanente, usato in superficie poi è alquanto inutile.

Alto