• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ageratum

lora

Maestro Giardinauta
questa primavera ho comperato delle piantine di ageratum, con cui ho fatto una bordura al mio rosaio...sono diventate dei belissimi piccoli e bassi cespugli che ancora sempre fioriscono :confused: ....da qualche parte ho letto che si possono riprodurre tramite seme.....c e qualcuno che mi sa dire come e quando dovrei raccogliere il seme...quando seminare?, all aperto oppure no..
grazie
ciao
lora

R

RINO

Guest
Guarda l'Ageratum si propaga benissimo mediante semi , che vanno raccolti quando sono neri e stanno per cascare
Io personalmente non semino nulla all'aperto faccio le piantine in seminiera e poi trapianto, comunque è una semina facilissima
Ciao
Rino

Alto