• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

afidi

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ragazzi iniziano a spuntare afidi sul mio albero di melograno mi dite per favore il miglior prodotto in commercio per debellarli?
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
ma è il migliore? perchè sono assurdi da debllare sul mio melograno! e mi pregiudicano la fioritura e fruttificazione
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Per gli afidi io uso Closer a base di sulfoxaflor che è un sistemico (in etichetta è autorizzato su ornamentali), mentre quello che ti hanno detto in libera vendita si chiama esattamente Decis 15 EW Hobby è a base di deltametrina, sostanza di molto buona efficacia insetticida ma non sistemica e non selettiva per i pronubi (in etichetta peraltro non è indicato il melograno).
Non trattare comunque mai in fioritura o in sua prossimità.
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Per gli afidi io uso Closer a base di sulfoxaflor che è un sistemico (in etichetta è autorizzato su ornamentali), mentre quello che ti hanno detto in libera vendita si chiama esattamente Decis 15 EW Hobby è a base di deltametrina, sostanza di molto buona efficacia insetticida ma non sistemica e non selettiva per i pronubi (in etichetta peraltro non è indicato il melograno).
Non trattare comunque mai in fioritura o in sua prossimità.
adesso c'è l'infestazione quindi cosa mi consigli? ne vorrei uno che li eliminasse sicuramente
 
Alto