Datura rosa
Guru Master Florello
Poco prima di questa ondata di grande caldo mi sono accorta che la pagina inferiore di alcune foglie di una delle mie buddleje era completamente nera di afidi; sono corsa subito ai ripari con uno spicchio di aglio al piede della pianta. Dopo due giorni gli afidi erano scomparsi.
Qyalche giorno dopo ho fatto il giro delle mie rose ed ho fatto anche a loro ho stesso trattamento, per la prima volta in tantissimi anni, però, inutilmente. Ho pensato che la terra, riarsa in profondità, non avesse potuto far assorbire alle piante le sostanze sgradevoli dell'aglio alle piante e sono andata di spray
Anche questo non ha avuto alcun effetto e le mie rose stanno così:
Non sapendo più cosa fare stasera ho ammorbato la mia casa con un decotto di aglio e peperoncino che avevo già intenzione di usare per i pomodori (anche loro infestati!!!) e lo userò domani sera anche sulle rose.
Se non risolvo così non so proprio cosa potrò fare d'altro.
Qyalche giorno dopo ho fatto il giro delle mie rose ed ho fatto anche a loro ho stesso trattamento, per la prima volta in tantissimi anni, però, inutilmente. Ho pensato che la terra, riarsa in profondità, non avesse potuto far assorbire alle piante le sostanze sgradevoli dell'aglio alle piante e sono andata di spray
Anche questo non ha avuto alcun effetto e le mie rose stanno così:
Non sapendo più cosa fare stasera ho ammorbato la mia casa con un decotto di aglio e peperoncino che avevo già intenzione di usare per i pomodori (anche loro infestati!!!) e lo userò domani sera anche sulle rose.
Se non risolvo così non so proprio cosa potrò fare d'altro.