• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aescynanthus

rjalex

Giardinauta
Gentili amiche ed amici,
Ho da un paio di anni due bei vasi di questa pianta che nella stagione calda passano il loro tempo appese sotto la magnolia in giardino mentre quando le temp notturne si avvicinano ai 10 passano in casa appese alla finestra di cucina.
La cosa inaspettata è che d'estate la pianta cresce bene ma non fiorisce.
Ora appena portata in casa eccola riempirsi di boccioli e quindi fiorire d'inverno.
Quindi che dite un poco di concime ora ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
fiorisce in inverno perchè questa è la sua stagione di fioritura. Le concimazioni vanno fatte in primavera estate. Evitare gli spostamenti della pianta in fioritura e le correnti d'aria che possono provocare la caduta dei fiori.

rjalex

Giardinauta
Ah maddai !!! Sulla scheda della pianta parlava di fioriture ESTIVE !!!! :) Allora si spiega tutto. Grazie 1000.

PS E se ora anche le Hoya Carnosa mi dessero una soddisfazione :)

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

la hoya fiorisce in estate e, per poterlo fare, deve avere qualche anno.
Di solito le piante piccole non fioriscono.
Anche quella va messa all'aperto in primavera, tenuta umida e concimata ogni 30 giorni.
Se trova il posto giusto (magari con un po' di sole durante le ore meno calde) cresce bene e fiorisce.

Ste

Alto