• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aechmea fasciata

rossana90

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.. questa sera sono a cena da mia sorella e mia madre le ha regalato una aechmea fasciata.. ci stavamo chiedendo.. ma le foglie si posso pulire? Ha della polverina grigiastra sulle foglie che sempre essere una particolarità di questa specie ma io sicuramente ho l'istinto di pulirla
Vi posto la foto così almeno sapete dirmi di più
dbbf3721ce1dc63ce460438c48ecae76.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Stefano De C.

Florello Senior
Sono le foglie della pianta ad essere proprio così, nessuna polvere.
L'imbuto centrale deve avere acqua al suo interno, non va mai lasciato asciugare
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma tu pensi che un fiorista avrebbe venduto una pianta così tanto macchiata se non fosse una sua caratteristica?
Di solito puliscono le foglie con il lucidante, per far sembrare le foglie più belle di quello che sono. Va bene che ci sia gente poco professionale, ma così mi sembrerebbe troppo.

Ste
 
Alto