• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium morenti

LostMind

Aspirante Giardinauta
Ho una domanda da farvi ho piantato lo scorso anno degli adenium alias rose del deserto ed ora sono di 10 15 cm, hanno superato alla grande l'inverno in veranda con voglie verdi e ottime condizioni , ora hce il clima si sta addolcendo una ad una stanno morendo tutte l epiantine ,perchè PERCHèèèèèèèèèè........
PERFAVORE AIUTATEMI

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti consiglio di mettere uan foto,risponderti così senza vederle è impossibile!!!Poi metti anche a quanti gradi erano e sono adesso!!ciao ciao

LostMind

Aspirante Giardinauta
giusto ecco un paio di foto delle ultime superstite e dei cadaveri
attachment.php

attachment.php

attachment.php

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io le foto le vedo,però non hai detto a quanti gradi hanno passato l'inverno........x me hanno preso freddo,c'erano pochi gradi!!!ciao ciao

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono piante che non tollerano le basse temperature. In più, essendo piccoline, erano ancora più delicate.
Succede spesso con le piante grasse. Non è durante l'inverno che muoiono, ma alla ripresa vegetativa. L'inverno, diciamo, le ferma.
Con l'arrivo della primavera i tessuti, danneggiati dal freddo, cedono.

Ste

LostMind

Aspirante Giardinauta
Grazie stefano ora mi spiego perche coi primi caldi son morte tutte o quasi , intanto ho inizziato a riseminare sta volta mi comporterò diversamente , be almeno ho imparato qualcosa XD

Alto