zeug49
Florello Senior
Ma non ho capito la cosa dei semi in verticale! Leggo sempre che vanno in orizzontale! Ho solo 5 semie non vorrei sbagliarmi
Non desidero condizionare le tue scelte, parlo soltanto della mia esperienza personale .
Ho letto tanto anch'io, che i semi vanno posti in orizzontale sul composto....., ho seguito filmati su You tube e credevo di aver raggiunto l'optimum dei consigli ...........invece per due volte ho perso i semi ( tra l'altro di specie abbastanza insolite e rarette Thailandesi ...) .
Con semina orizzontale si vedeva una puntina verde che provava a radicare senza riuscirvi ; con conseguente e repentina secchezza del seme . Li ho posti verticalmente con piccolissima parte che fuoriusciva dal composto, e a parte la rapidità data dal calore e sole estivo di germinazione , hanno radicato molto bene . Mi ero posto il problema : quale lato interrare ??? Mi dissero : " Si girano da soli " .....anche questo consiglio era ridicolo ed errato, radicano come li poni tu e non si "gira " un bel nulla !!!!!! Poi vedi tu ..........
zeug
Ultima modifica: