• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Adenium in fiore

zeug49

Florello Senior
Ecco gli Adenium già fioriscono ...........

161i9ev.jpg


zeug
 

Lubimari

Giardinauta Senior
dimmi come hai fatto ???:fifone2: .....perchè il mio non fiorisce????:cry::cry:
è bellissimo ....ma ti invidio affettuosamente:flower:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io ti applaudisco :hands13: :lol:
...sento che sto per cadere in tentazione...tenetemi :storto:...voglio un adenium!!!
E' bellissima la fioritura.
Ma li tieni in serra con le plumerie?...vedo un ramo...
Complimenti vivissimi :D
 

ian7771

Maestro Giardinauta
Zeug sono splendidi...i miei stanno mettendo adesso adesso le fogliette e i tuoi già fioriti!!!!!!! complimenti :)
 

miky80

Maestro Giardinauta
ma zeugggggggggggggg.....cavolo che spettacolo....:hands13::hands13::hands13:

nono mi rifiuto di cadere in tentazione:love::love:...ma magari:rolleyes:...:martello:
 

mila6

Aspirante Giardinauta
bellissimo:D io ho seminato quest'anno per la prima volta l'adenium e oggi ha due foglioline tenerissime :love: dovrò aspettare tanto per vedere i fiori ...
 

zeug49

Florello Senior
Che dire si commenta da solo, splendido!

Grazie Molto Gentile !!!!
zeug

non sapevo neppure che esistessero.... belli zeug, complimenti!

Beh! Grazie tante, ma ora lo sai !!!!! un voglino........?
zeug

Ma sei grandioso, Zeug!

Gentilissima !!!! Grazie !!!!!
zeug

Mamma mia, che contrasto di colori favoloso!!!!!!

Infinite Grazie
zeug

dimmi come hai fatto ???:fifone2: .....perchè il mio non fiorisce????
è bellissimo ....ma ti invidio affettuosamente:flower:

Mille Grazie !!!! la ricetta é sole diretto tanto in serra calda, concime da orchidee (20-20-20 ) alla ripresa vegetativa , temperature ora altissime ( 35/40 °C )......
zeug

Io ti applaudisco
...sento che sto per cadere in tentazione...tenetemi :storto:...voglio un adenium!!!
E' bellissima la fioritura.
Ma li tieni in serra con le plumerie?...vedo un ramo...
Complimenti vivissimi :D

Trooppo Gentile. Sì, sta in serra calda con qualche plumeria , non trattenerti, buttati !!!!!!
zeug

Zeug sono splendidi...i miei stanno mettendo adesso adesso le fogliette e i tuoi già fioriti!!!!!!! complimenti :)

Grazie tantissime Jan !!!!! abbi fede !!!!
zeug

ma zeugggggggggggggg.....cavolo che spettacolo....

no no mi rifiuto di cadere in tentazione:love::love:...ma magari:rolleyes:...:martello:
Mooolto Gentile !!!! Grazie !!!!!!!!!!Cadi , cadi pure in tentazione, la soddisfazione é grande !!!!soprattutto se piante nate da seme con pazienza negli anni !!!!!!
zeug

Complimenti! Gli adenium sono piante splendide :) Fioritura superba!

Grazie infinite !!!! Concordo, amo molto gli Adenium !!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
bellissimo:D io ho seminato quest'anno per la prima volta l'adenium e oggi ha due foglioline tenerissime :love: dovrò aspettare tanto per vedere i fiori ...

Nel loro habitat credo occorrono almeno due anni ......possono fiorire a volte anche da piccole ma nei nostri luoghi occorre sicuramente un po' di più.....poi dipende se sono state ibridate con altre piante e dalla tipologia.
zeug
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
mila, io semino a maggio! Manca poco e incrocio le dita! Che specie hai seminato?

Dai loro molta luce e sole , caldo il più possibile; seminali in vasetti pollicino in terracotta in senso verticale, seminati su terriccio in orizzontale come molti consigliano non é mai spuntato nulla !!!!!
zeug
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Io provo con la fibra di cocco e perlite! Semino solo 6 semi di adenium, la maggior parte (40) di plumeria. ma spero tanto nell'adenium!
 

zeug49

Florello Senior
Io provo con la fibra di cocco e perlite! Semino solo 6 semi di adenium, la maggior parte (40) di plumeria. ma spero tanto nell'adenium!

Penso vada benissimo ! Anch'io ho seminato la plumeria ( l'anno scorso ), le mie vanno piuttosto lente solo 10 cm in altezza e 1,5 cm di diametro......e più lenta é anche la possibile fioritura futrura
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Ma non ho capito la cosa dei semi in verticale! Leggo sempre che vanno in orizzontale! Ho solo 5 semie non vorrei sbagliarmi
 
Alto