• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addobbi natalizi, quando?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Avete gia' cominciato con gli addobbi natalizi? qual' e' il colore dominante sul vostro albero? Questo e' il mio albero l' anno scorso, mancano pero' le palline piu' grandi che ho aggiunto dopo, color oro e rosso-bordeaux:

febbraio%202007%20013.jpg

anna08

Giardinauta Senior
Inizierò tardi, sennò a Natale non lo vedrò nenche più l'albero. Il colore che preferisco è il rosso, ho diverse palline rosse e un babbo natale di vetro, rosso.

quadricromia

Guru Giardinauta
all'immacolata rigorosamente, per problemi vari posso slittare fino a S.Lucia 13 dic.ma non oltre...

Colori: rosso.... ma mi piacerebbe farne uno con addobbi solo bianchi. Freddino? ma tanto con quel che costano gli addobbi, il rosso resta perfetto:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono nei guai...fino all'anno scorso l'albero lo faceva mia sorella e io non me ne sono mai occupata.

Quest'anno invece tocca a me e sono totalmente impreparata.

Credo che lo farò anche io l'otto dicembre, però non ho il materiale perchè chiaramente lei si è portata via tutto. Quindi seguirò con attenzione i vostri suggerimenti e poi mi recherò a comprare palline e decorazioni varie.
Per il momento sono orientata sul blu e argento.

Comunque trovo anche molto bello fare il presepe. In casa mia ci sono sempre stati tutti e due.

daria

Master Florello
In negozio iniziero' fine settimana prox devo aspettare prima l'arrivo di certe cornici luccicose, a casa di solito i primi giorni di dicembre, dipende dagli impegni, dalla voglia, dal risveglio dello spirito natalizio
colori: trasparente,rosso e amaranto :)

quadricromia

Guru Giardinauta
In negozio iniziero' fine settimana prox devo aspettare prima l'arrivo di certe cornici luccicose, a casa di solito i primi giorni di dicembre, dipende dagli impegni, dalla voglia, dal risveglio dello spirito natalizio

non so te Daria ma il risveglio dello spirito natalizio per me ogni anno slitta sempre più in avanti...

daria

Master Florello
non so te Daria ma il risveglio dello spirito natalizio per me ogni anno slitta sempre più in avanti...

Credo per molti altri e sempre di piu' :embarrass
poi inevitabilmente mi faccio prendere dalla frenesia, che io stessa non approvo, e quando chiudo il mondo fuori per quei due giorni, e' molto bello :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff

Credo per molti altri e sempre di piu' :embarrass

Come non quotarvi? :fifone2:
Mi vergogno a dirlo ma, l'anno scorso, il mio spirito natalizio si è svegliato così tardi che non ho fatto nè albero nè presepe....sembrava una casa di pagani :lol:

SantoVip

Giardinauta
Solitamente lo faccio l'8 dicembre! Quest'anno vorrei trasgredire e farlo il 30 Novembre che è domenica anche se sono sicuro che non ci riuscirò! :lol:

Erika

Membro dello Staff
no perchè vergognarsi Erika, mica ci si può violentare in nome del calendario.... si nun te và, nun te và...eheh

Hai proprio ragione, si nun ce và, nun ce và...:lol:
Quest'anno però ho già pronto albero ed addobbi, appena sposto gli epiphyllum come per magia apparirà lo spazio per albero di natale e presepe :ros:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff

Bene, vedo che non sono la sola a pensarlo, quest'anno spero che si svegli verso Capodanno.... Brasiiiiiiiiiil...... :lol:

Mi vergogno a dirlo ma, l'anno scorso, il mio spirito natalizio si è svegliato così tardi che non ho fatto nè albero nè presepe....sembrava una casa di pagani :lol:

No, te sei proprio sfadigata! :martello2

Io come sempre mi riprometto di farlo verso l'8 dicembre, ma immancabilmente riuscirò a farlo entro il 23 :inc:....

Masolino

Bannato

Non sei la sola, con i tempi che corrono....e senza bambini per casa [ figlio grande scapolo ].
Noi ci siamo ridotti al minimo, per non dimenticarci di essere battezzati: la grotta con Bambinello, Madonna, San Giuseppe, bue, asinello ed un angelo che annuncia la buona novella.
Dovrei considerarli pezzi di antiquariato, perchè sono quelli che usavo da bambino, ben conservati.
Poi abbiamo un mini-alberello stilizzato in legno che si monta con tanta pazienza [ scelta ecologica, niente piante vive che soffrono ], adornato da pallucche di vari colori e da due lunghi boa oro ed argento.
Ma manca sopratutto lo spirito...

Erika

Membro dello Staff
Noi ci siamo ridotti al minimo, per non dimenticarci di essere battezzati: la grotta con Bambinello, Madonna, San Giuseppe, bue, asinello ed un angelo che annuncia la buona novella.

Qui ci siamo organizzati così per il presepe:

San Giuseppe: lo fa il babbo
Maria : la fa la mamma
Bambinello : io :ros: , ho anche recuperato una vecchia mangiatoia nella stalla del vicino di casa
Pastorello : mio fratello, anche se ancora non lo sa, al posto della pecora usiamo un gatto che a casa mia abbondano....(sono neri ma con una spolverata di farina diventeranno + candidi di un agnellino)
Angelo : fratellino minore.....lo sto ancora convincendo ad indossare le mutande bianche e le ali
Bue ed asinello: cercasi volontari

Masolino

Bannato
Qui ci siamo organizzati così per il presepe:

San Giuseppe: lo fa il babbo
Maria : la fa la mamma
Bambinello : io :ros: , ho anche recuperato una vecchia mangiatoia nella stalla del vicino di casa
Pastorello : mio fratello, anche se ancora non lo sa, al posto della pecora usiamo un gatto che a casa mia abbondano....(sono neri ma con una spolverata di farina diventeranno + candidi di un agnellino)
Angelo : fratellino minore.....lo sto ancora convincendo ad indossare le mutande bianche e le ali
[B]Bue ed asinello[/B]: cercasi volontari

Forse con una e-mail al parlamento troveresti bene....
Veneto occidentale = veronese ?
Ciao.

costateo

Maestro Giardinauta
sono nei guai...fino all'anno scorso l'albero lo faceva mia sorella e io non me ne sono mai occupata.

Quest'anno invece tocca a me e sono totalmente impreparata.

Credo che lo farò anche io l'otto dicembre, però non ho il materiale perchè chiaramente lei si è portata via tutto. Quindi seguirò con attenzione i vostri suggerimenti e poi mi recherò a comprare palline e decorazioni varie.
Per il momento sono orientata sul blu e argento.

Comunque trovo anche molto bello fare il presepe. In casa mia ci sono sempre stati tutti e due.

Non aspettare troppo a comperare gli addobbi, che poi restano solo le ciofeche o le cose con prezzi inavvicinabili!
:Saluto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
è vero...hai proprio ragione! ma quando li sto per comprare, essendo la prima volta, mi prende l'ansia e ho paura di sbagliare qualcosa! so che un albero di Natale non è una questione determinante nella vita, ma non so perchè, mi crea angoscia:lol::martello::crazy:!

Alto