• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Addio alla cotonosa

S

SabrinaR

Guest
Non capisco tutta questa ricerca dei "metodi della nonna"....
Il piretro, sostanza naturale e usata da centinaia di anni, è meno selettivo e biodegradabile di un confidor, ad esempio.
Confidor non è altro che la replica chimica e meno invasiva sull'ambiente della nicotina, veleno naturale presente in diverse piante.

Comunque, per le cocciniglie dovrebbero esserci olii vegetali, ma non li conosco nello specifico.

Bravissimo Goju hai centrato il concetto! :D
Mi ostino a cercare qlc ke sia il + naturale possibile proprio x avere 1impatto meno invasivo possibile sull'ambiente e sulla pianta da trattare.
purtroppo xò sn assolutamente inesperta di tutti i prodotti di cui parlate (mi sto avvicinando solo ultimamente al giardinaggio :fifone2: ) quindi anke 1po restia nell'affidarmici subito....eppoi mi occupo di medicina naturale....:lol: :eek:k07:
 
S

SabrinaR

Guest
Io so che contro la cocciniglia conotosa, si può pulire normalmente la pianta con un pennello: le setole del pennello, distruggono tutto, anche le uova.. però devi passarlo per bene su tutta la pianta.
A me si formavano puntualmente sulle piante di fouxia, poi decedute per altri motivi :D

quindi col pennello nn hai mai provato??? :martello2
ma sn decedute le coccinilgie o le piante??? :eek:
adesso provo anke col pennello...tanto è 1 bonsai nn 1albero di ciliegie quindi nn dovrei far troppa fatica :crazy:
grazie 1000 vedremo gli sviluppi
 
Alto