• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana cavalletta nel prato

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Purtroppo ho constatato che il mio prato è infestato da piccolissime cavallettine che saltellano al passaggio con i piedi. Il primo anno della loro comparsa hanno preso dimora presso un angolo ben soleggiato e in questi due anni sono riscuti ad estendersi per tutto il giardino. Ho provato un veleno per zecche ma dopo una settimana sono ricomparsi come fossero nate delle nuove uova. Purtroppo ho finito un prodotto parassitario del dopoguerra di prima classe di grandissima persistenza che sicuramente non gli avrebbe lasciato scampo visto che hai tempi dei miei nonni muorirono delle anatre che si nutrirono degli scarafaggi avvelenati. Un prodotto di certo ottimo visto che non era sistemico e uccideva tutto ciò che si muoveva... Oggi bisogna spendere patrimoni per avere un veleno poco persistente per ogni categoria di insetti perchè un veleno è inefficace con un tipo e vice versa e molti bisogna utilizzarli come prevenzione, mentre il fostox di prima classe uccideva delle piattole marroni con puntini bianchi (i più resistenti che abbia mai avuto a che fare con i nuovi veleni) che si attaccavano esclusivamente mio alloro uccidendoli facendoli appassire in meno di 24 ore. Il risultato di oggi? Più che prevenire ho preferito abbattere l'alloro.

Questa è la foto del istetto che regna in mezzo ai filari di erba del mio giardino che non riesco ad estirpare. Quale prodotto insetticida è più efficace e micidiale visto che oggi funziona così?

http://img.photobucket.com/albums/v246/armagon/peste.jpg


Ringrazio chiunque mi possa dare un consiglio utile per eliminare queste pesti.
Grazie!
 
Alto