neko23
Giardinauta
Salve vorrei condividere con voi la mia tragica esperienza di un acquisto di un angraecum sesquipedale da un sito francese Orchidee-Diffusion. Ho tentato questa pazzia perché è un'orchidea che mi affascina e avevo trovato su internet l'offerta di questa pianta al modico prezzo di 10 euro (+16 di spedizione) precisando che l'offerta parlava di giovane pianta in età di fioritura tra un anno. Ho pensato che potevo cimentarmi e l'ho ordinata il 20/4. La pianta è arrivata oggi. Il tetro spettacolo che mi si è presentato è questo scatolo riempito di polistirolo con 3 vasetti avvolti da scotch che vi galleggiavano. Io mi aspettavo 1 pianta di discrete dimensioni dato che parlava di fioritura tra un anno invece ho trovato 3 piantine grandi quanto delle mini phal e per di più in pessime condizioni. Vi allego foto dove potrete apprezzare la base delle piante ingiallite, le foglie piene di macchie nere e ricoperte di allegri insetti bianchi, credo cocciniglia....per non parlare dello stato del composto e delle radici...... Spero che questo papiro vi sia utile per lo meno a desistere dal fare stupidaggini tipo le mie e dal prenotare da questo pessimo sito.