• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba...quale scegliere?

Antonio81

Giardinauta Senior
si ma effettuando il mulching dovrai areggiare più frequentemente il prato a meno che non lo tagli con più frequenza tipo due tre volte a settimana in base alla fase di crescita
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
La momentum è ottima ti va anche bene non avresti grossi problemi ti potresti scordare anche il mulking.....se vuoi ,se decidi di spendere di più, nei siti inglesi si trovano delle elicoidali motorizzate e si trovano anche delle buone occasioni sono sempre delle buone macchine e su certe c'è anche il mulking...
Guarda ,davvero, non saprei che dirti in più.....giá credo che se raserai con la momentum il mulking potrebbe essere un di più....peró questa info sarebbe da girarla e richiederla ai guru dei prati....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Conoscete qualche sito affidabile che vende momentum?
a parte lo stesso sito della fiskars italia
http://www.fiskars.it/prodotti/giar...cura-del-prato/rasaerba-staysharp-max-1000591
come detto se non da loro direttamente ti diranno dove trovarle....
poi il canonico amazon
https://www.amazon.it/s/?_encoding=...entum (113880)&linkCode=ur2&tag=priclist00-21

trovaprezzi.it (escludi migliorofferte .it dove in realtà le trovi a prezzi decisamente troppo alti)

dato che hai ventilato la possibilità di "cospicuo e buon tetto di spesa" io ti posteri anche un link google dove potrai trovare e scegliere se vorrai e sempre in ambito degli elicoidali ma motorizzate nuove e/o usate.....
http://www.google.it/search?q=rasae...X&ved=0ahUKEwiMzq6Por_UAhXDVxoKHSKBDYoQsAQIaw
clicca come sempre sulla foto che trovi più interessante per entrare nei relativi link di vendita.....
come sempre vorremmo , ma se lo vuoi tu .....tienici informati
ciaoo:ciao::ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte che siamo saltati di palo in frasca ? scherzi a parte, se per i tuoi mq bastava una anche una manuale..... se vuoi puoi certamente acquistare/prendere anche una semovente, sia chiaro la decisione sta a te....
come macchina per quello "sforzo/ uso" che serve a te è più che robusta ed anche "troppa"..... e credo proprio che con le regolari manutenzioni e le dovute azioni di pulizia fine lavoro e di rimessaggio / riposo stagionale ti durerà una vita.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sta a te decidere ....
Se ti piace l'elicoidale perchè sei uno che vuole "una rasata perfetta e ricercata"......allora è una cosa....anche perché Il rotativo taglia bene ,Ma non così bene quanto l'elicoidale , ma bene , certo lo trovi più facilmente. ....
Come ti ho già scritto con il tuo limite di spesa volendo potresti permetterti anche un elicoidale motorizzata, e nel web se ne trovano di buone anche usate

Se hai la possibilità di seguire pedissequamente , con costanza e regolarità il tuo verde di sicuro una Buona momentum sarebbe l'ideale è ti perdonerà pure qualche lunga dimenticanza ( le altre al confronto sono davvero "dozzinali ") ....
Se il tempo che puoi dedicare al tuo verde è altalenante e non regolare o strettamente periodico....beh allora di sicuro meglio sarebbe una rasaerba rotativa classica anche come quella da te postata. ...ecco più o meno è tutto. ...
 

Markus80

Giardinauta
Mi sono deciso x la momentum, preferisco il taglio elicoidale, lho trovata in un sito disponibile a 254 € più 31€ il contenitore...mi sa che procedo con l'acquisto anche perché urge il primo taglio sul mio yukon...
 

Allegati

  • IMG_3540.JPG
    IMG_3540.JPG
    991,6 KB · Visite: 9

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
10 euro più , 10 euro meno quello è il prezzo ..... forse alcuni rivenditori hanno delle promozioni e la vendono compresa del cestello al prezzo del senza .....ma è una buona macchina , basta non spaventarsi per le sue generose ( in confronto alle altre ) dimensioni.....poi ci dirai come ti va.....

PS ma sei sicuro che necessiti del primo taglio ??? la vedo ancora sparuta.....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Infatti lo è, il problema sono le infestanti a foglia larga che stanno crescendo troppo.
Dici di aspettare?
guarda mi sa che se tagli delle infestanti credo proprio che loro poi ricrescano ancora più folte e numerose ......hai chiesto info nella sez "prato" su sta cosa?
credo sia meglio prima disinfestare il prato e poi , solo dopo, lo rasi.....
e una cosa importante .....prova a chiedere......
beh io vado a far da "magnare"......:ciao:
 
Ultima modifica:

Markus80

Giardinauta
Dopo aver acquistato online oggi il momentum, scopro che per il cynodon non va bene in quanto taglia troppo alto... Siete d'accordo anche voi?
Marco che ne pensi?

Sezione Prato, discussione Semina yukon
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quale è la sua altezza della yukon intendo....la minima , ,senza probabili modifiche, della momentum è 2/2,5cm....ma nessuno qui ha mai fatto cenno all'altezza della cynodon....se non in questi ultimi tre quattro post....se esiste il problema si puó sempre pensare ,sempre che tu lo voglia, ad una qualche modifica per abbassare di un altro cm il taglio minimo sulla rasaerba
 
Ultima modifica:

Markus80

Giardinauta
Per me andrebbe bene anche a 2.5, il punto è che graycloud dice che per lo yukon 2,5 è troppo....
Non so cosa fare, oggi pomeriggio ho fatto l'ordine ed il pagamento del momentum :(
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Come giá scritto in una maniera o nell' altra troviamo una soluzione....
non preoccuparti
appena arriva ti chiederei di postarmi delle foto del sistema di regolazione dell'alzo di taglio....
Me lo studio , troveremo sicuramente una soluzione per abbassarla di un altro cm....
Se qual'ora non si trovasse una soluzione più che soddisfacente allora avrai in ogni caso la sicura possibilitá del poterla restituire ed avere il rimborso ....
Non abbacchiarti ...
 
Alto