• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba a scoppio per giardino 1000mq

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Perche ibea a questo punto come mi dici tu è l unico con il motore briggs dato che gli altri e due hanno sia l honda che il briggs ma mi hai consigliato l honda
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io andrei sul mc cullock o castel garden con l'honda da 190cc,5 cm in più su 1000 metri aiutano e sono già modelli di punta dei loro marchi,l'ibea paghi hai un taglio più piccolo e paghi l'avviamento elettrico che su quelle macchine non serve a nulla,guarda deciderei per il castel garden 190cc proprio perchè in più del mc culloch ha la scocca in acciaio galvanizzato e non normale,ovvio se ti piace più l'ibea non sbagli,ma ci impiegheresti comunque un po più di tempo..
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Misa che vado sul castelgarden che in piu di entrambi ha anche lo scarico laterale ( l ibea non ha lo avviamento elettrico ma normale e il castelgarden con motore briggs che ha l avviamento elettrico )
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda,è vero che ha un motore da 175cc serie 800,ma non è detto che sia migliore del gcv 190 della honda che è un gran bel motore..

ti facio un esempio di come lavora honda..

honda gcv 160:coppia 9.4 nm a 2500 giri..

briggs%stratton 675 190cc:coppia 9.2 nm a 3060 giri..

da qui si deduce che anche se di cubatura minore il gcv 160,spinge di più per giunta ad un numero di giri inferiore di rotazione,una cosa veramente fantastica per honda..

ora immagina il gcv 190 del castel garden e paragonalo con il B&S 175cc serie 800,io dico che l'honda resta comunque superiore,ripeto di pregi sull'ibea hai solo la scocca di alluminio..
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Giusto! Stavo anche vedendo che l ibea 55027b ha un motore serie 800 da 175cc taglio 53
Mentre il 50027b ha un motore serie 625 da 190 taglio 48
Questa cosa non l ho capita
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
evidentemente il nuovo B&S 175cc essendo di una categoria superiore,cioè serie 800 e non 625 sia comunque più potente del B&S da 190cc serie 625 che monta il 50027b,tutto sta a chiamare la B&S e farsi dare i relativi dati di coppia e giri motore..
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Grazie mille ogni mia domanda hai una risposta peccato che l ibea della honda monta solo il gvc160 perché se montava il 190 lo prendevo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
guarda il gcv 160 è giusto con un taglio da 48/46cm,infatti io ho un castel garden 48 cm con il gcv 160,per un 53 cm ci vuole il gcv 190,oppure il gXv 160..
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Uffff sono indeciso perche il briggs anche è nella media come motore !!
Gcv 160 : 9,4nm a 2500 giri/min
Briggs e stratton serie 800 : 10,6nm a 2600 giri/min
Gcv190 : 11,3nm a 2500 giri/min
Tu che sei esperto e so che preferisci honda quale mi consigli ?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
gcv 190cc con scocca castel garden e sei a posto tanti anni ed hai una buona macchina per affrontare i tuoi 1000 metri quadri,ovviamente ricordati di lavare il piatto di taglio "subito" dopo ogni operazione..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
vai tranquillo e poi posta qua le impressioni,sono sicuro che sarai soddisfatto dell'acquisto..
i primi 2 tagli cerca di non lavorare di continuo,ma fallo riposare 1 minuto ogni 100 metri a motore in moto,controlla per bene il livello dell'olio motore prima del primo utilizzo..
 
Alto