• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba a scoppio per giardino 1000mq

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi, scusate il disturbo ma mi servirebbe un consiglio su un rasaerba a scoppio per tagliare circa 1000mq di giardino, dove è piantato come prato gramignone (cosi mi sembra si chiama) e volevo sapere quale modello e che marca budget max 800 euro circa

Grazie a tutti
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Ero tentato su un castelgarden con motore brigs e stratton, oppure un ibea sempre brigs, voi che mi consigliate? perché sto cercando nel forum ma non trovo quasi niente
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
dai un'occhiata anche ai mc cullock,spendi anche meno del tuo badget massimo e sono macchine buone specie sui top di gamma..
ibea ha già una marcia in più,bisogna vedete che modello hai notato..
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
posso fornirti un nominativo di un negozio al nord che fa buoni prezzi sui rasaerba active,sono macchine molto affidabili,prova a chiedere quanto vuole per il 5850 swh active,è una macchina molto professionale e dovresti rientrare nel tuo badget,in alternativa potresti vedere i jonsered che non sono altro che husqvarna ma verniciati in rosso e costano un po meno,lui mi pare che vende sia active che jonsered,mandagli una email e poi facci sapere cosa ti ha detto..

il sito è nardin srl..
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
la honda izy da 53 cm di passata, però prendi il modello nuovo (nn ricordo il nome scusami). l'ho trovata a 650€ da un rivenditore delle mie parti. Io ho la izy da 46 modello "vecchio" del 2014 e va che è una bomba!
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
Quali mi consigliate tra questi e anche altri modelli più o meno come quelli che ho messo

Ps purtroppo il budget si è limitato 600-650 massimo
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
allora allora veniamo al dunque..

1 mc cullock,quello da te postato è il m53160wrpx con motore honda gcv 160,tieni presenti che una larghezza di 53 cm è più adatta all'honda gcv 190cc ed anche i 1000 metri non sono pochini,per cui io valuterei il m 53 190 wrpx..stessa macchina,costa pochissimi euri in più,ma un motore più consono ad un taglio da 53 cm,ha il variatore,cosa molto importante..

2 castel garden xs 55 bvwe4,anch'esso disponibile in versione xs 55 hvw4,la differenza anche in questo caso la fa il motore,uno con l'honda gcv 190,l'altro con il nuovo B&S serie 775 is da 161cc,motore comunque professionale,anche un gradino superiore all'honda,ma di cilindrata inferiore e piccolina appunto per un taglio da 53 cm,il castel garden ha anche lo scarico laterale che il mc culloch non ha,ma ha la trazione fissa e non il variatore automatico di velocità come il mc culloch..

3 ibea,l'unico con scocca in alluminio,migliore degli altri,ma con una larghezza utile di 48 cm,più piccolino ed un motore perfettamente adeguato,il B&S serie 675 da 190cc(comunque io preferisco l'honda cgv 190cc),nemmeno l'ibea ha il variatore di velocità..

io al tuo posto prenderei il mc culloch m53 190 wrpx,il motore più performante di quelli visti,taglio da 53 e variatore di velocità che essendo di derivazione husqvarna è una garanzia in fatto di affidabilità,ovviamente una scocca in acciaio consente una manutenzione più scrupolosa confronto quella in alluminio dell'ibea,in quanto lasciare l'erba a contatto con la scocca dopo il lavoro senza lavarla,favorisce il processo di ruggine,ma basta la giusta manutenzione per non avere di questi problemi..
 

giammi1899

Aspirante Giardinauta
image.png Tutti e tre hanno il variatore l unica cosa e che l ibea ho visto che quel modello il 50027b monta molti motori differenti ma quasi tutti briggs
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
comunque solito discorso,taglio da 53 cm 190cc,taglio da 48 cm 160cc,è preferibile sceglierli in questo modo,il B&S che monta l'ibea anche se da 161cc è il più professionale di quelli visti sui 3 rasaerba,anche se gli altri non sono cattivi..
 
Alto