• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba

Menelik_ii

Aspirante Giardinauta
Devo acquistare un rasaerba per un prato intorno alla mia casa di circa 200 metri quadri.
In alcuni punti, in particolare intorno alla piscina lo spazio disponibile per il passaggio del rasaerba ¨¦ di soli 60 centimetri.

Il rivenditore mi consiglia un rasaerba della EFCO in alluminio a trazione ALLROAD ALLUMINIUM (AR 53VBD) o in altrenativa un Easystart Honda - IZY Autochoke System - GCV160. Il primo costa circa 800 ¢ã il secondo 900¢ã (entrambi IVA compresa). Entrambi sono inoltre dotati di kit mulching.

Quale dei due prodotti ¨¦ pi¨² adatto al mio caso?
Sono prodotti di origine cinese?
L'opzione a trazione ¨¦ davvero necessaria?

Grazie per il supporto
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.

Se hai 200 metri e non 2000 il venditore vuole farti spendere un'autentica fortuna per macchine di cui non hai assolutamente bisogno: le macchine che ti ha proposto sono fortemente sovradimensionate per il lavoro che devi fare, per non dire con prezzi tutt'altro che vantaggiosi (lo Honda costa di listino 927€, IVA inclusa).

Ancora una volta, se hai 200 metri devi optare per macchine più piccole, che non solo ti fanno risparmiare un bel gruzzoletto, ma ti danno un'agilità ben superiore nelle manovre.
In attesa di sapere la tua metratura, per avere qualche modello di riferimento, dai un'occhiata alle Honda Izy HRG416 (disponibile a spinta o a trazione), Stiga Turbo e Combo 48 (disponibili con varie motorizzazioni) e castelgarden XC ed XS 48 (stesso discorso).
 
Alto