• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba...quale scegliere?

Markus80

Giardinauta
Se non va bene per la yukon posso mandare una mail per annullare l'ordine, al limite credo che perdo le spese di spedizione... Ma l'alternativa quale sarebbe?
Io momentum l'avevo scelto anche per la qualità del taglio dell'elecoidale...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
come già scritto ... se ti va lo puoi fare anche subito ....ma niente è irrimediabile, sempre se decidi di aspettarla a casa poi molto probabilmente si riuscirebbe a trovare un sistema decente e pratico per abbassare l'alzo minimo sino a 1,5cm se ci si riuscisse potrebbe essere abbastanza ?
un sistema ci sarebbe .... guardando le foto che ci sono in questo annuncio on-line
http://www.giuntialpunto.it/product...rdinaggio-fiskars-gg113880-rasaerba-momentum#

61cK3B1A6YL.jpg


-- tutto sommato parrebbe possibilissimo senza tanto dannarsi nel farlo.....
infatti basterebbe solo sostituire le due ruote anteriori con due ruote che abbiano un centimetro in meno di diametro ...... tale modifica ha " di contro" che abbasserebbe l'altezza di taglio massima portandola dagli originali 10cm a 9 .....che rimarrebbe lo stesso un alzo massimo notevolissimo. ...

---ci sarebbe anche un secondo sistema ..però più tecnico e complicato...... ovvero fare/aggiungere un'altra "scanalatura di blocco" , nella parte superiore del guscio di blocco della leva di regolazione dell'alzo ..( ben visibile nella terza foto) ..e questo manterrebbe inalterata anche la regolazione massima ai 10cm originali.....ne diminuirebbe solo la minima portandola a 1,5.....

opterei per la soluzione più semplice.....quella delle ruote "modificate"....
.... basterebbe svitare i due semplici bulloni che fanno da perno e sostituendo le due ruote si avrebbe un taglio minimo da 1,5 cm ( purtroppo di più non si può, infatti se si abbassasse di più..... il corpo della rasaerba, toccherebbe il terreno......quel cm è anche il massimo modificabile dato che la momentum è macchina abbastanza lunga si potrebbe arrivare, scavalcando dei dislivelli , a toccare in mezzo .(...ma se il tuo prato è livellato non avrai problemi )
.....se per il tipo del tuo prato fosse sufficiente arrivare anche solo ad un minimo di 2cm di taglio minimo.... meglio...... altrimenti vada per il fattibile cm intero.....(e il taglio minimo arriverebbe a 1,5cm)
 
Ultima modifica:

Markus80

Giardinauta
Si marco, io l'avevo scelto in quanto me l'avevano consigliato in tanti, lodando le sue qualità del taglio, ma nella altra discussione come hai visto è saltato fuori che la yukon potrebbe aver bisogno di essere tagliata più corta.
Credi sia possibile, senza grossi artifici, abbassare il taglio? O mi conviene andare su altro?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si marco, io l'avevo scelto in quanto me l'avevano consigliato in tanti, lodando le sue qualità del taglio, ma nella altra discussione come hai visto è saltato fuori che la yukon potrebbe aver bisogno di essere tagliata più corta.
Credi sia possibile, senza grossi artifici, abbassare il taglio? O mi conviene andare su altro?
appena risposto nel mio post qui sopra.....compreso la soluzione.....
 
Alto