• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto nuovo decespugliatore

ilbert

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Visto che il mio vecchio decespugliatore mi sta abbandonando mi stavo guardando in giro per comprarne uno nuovo.
Il lavoro che deve svolgere sono bordi e rovi su terreno piano.
Sarei indeciso tra questi due modelli
Kawasaky TJ 35 e Jonsered GC 2225 C
Cilindrata: 34.4 cc Cilindrata: 25.4 cc
Potenza: 1.03 kW Potenza: 1 kW
Impugnatura singola Impugnatura singola
Peso: 6.5 kg Peso: 4.7 kg

E' preferibile una marca rispetto all'altra?
La potenza è la medesima, meglio avere una cilindrata maggiore o minore?

Grazie
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.
Per prima cosa bisognerebbe capire il "Kawasaki" da chi è prodotto: il marchio giapponese produce sì alcune macchine a proprio marchio, ma la gran parte sono prodotte da terzi che dal colosso giapponese comprano solo i motori. Questi sono molto buoni ma il resto della macchina varia dall'ottimo allo scadente. Insomma... può essere un ottimo affare come un acquisto da considerare con cautela.

Per quanto riguarda il Jonsered, è di fatto una versione con alcune differenze cosmetiche degli Husqvarna e Zenoah di pari cilindrata. Tutte macchine eccellenti, molto robuste e con ottimi motori.
 

ilbert

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte.
Il venditore è il padre di un'amica e mi faceva entrambi a 320€, del kawa avevo trovato online prezzi più bassi, quindi non so quanto sia vantaggioso come prezzo.
Alla fine ho chiesto consiglio a lui e ho optato per il Jonsered, anche perché appunto è ormai fatto da mamma Husqvarna e la qualità dovrebbe averla, domani lo proverò a fare il primo taglio.
È il modello con il giunto a metà asta, la vedo come una cosa positiva e negativa, spero i miei dubbi negativi siano infondati.
Voi dite che ho fatto una giusta scelta?
 
K

Kakugo

Guest
Lo "snodo" in realtà è l'attacco delle varie estensioni... il tuo decespugliatore è in realtà un bel multifunzione cui, in caso di bisogno, potrai attaccare altre estensioni quale uno sramatore o un tosasiepi. Vendute a parte. :D

Comunque tieni conto che il Jonsered in questione di listino al pubblico sta oltre i 500€: ti hanno trattato molto bene.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Lo jonsered che hai comprato non è fatto da "mamma husqvarna" ma da mamma Zenoah (stesso gruppo assieme ad husqvarna)

saluti
peppone
 

ilbert

Aspirante Giardinauta
Lo jonsered che hai comprato non è fatto da "mamma husqvarna" ma da mamma Zenoah (stesso gruppo assieme ad husqvarna)

saluti
peppone

Ah, essendo tutto marchiato Husqvarna pensavo fosse prodotto da tale ditta.

Fatto il primo taglio e andato alla grande, leggero, maneggevole, e anche fin troppo potente :hands13:
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
No non è affatto un male.
Il gruppo elettrolux (di cui husqvarna è il marchio capo cordata) si è comprato apposta la giaponese Zenoah anni fa perchè costruisce decespugliatori e motoseghe da potatura migliori delle svedesi.
 
K

Kakugo

Guest
No non è affatto un male.
Il gruppo elettrolux (di cui husqvarna è il marchio capo cordata) si è comprato apposta la giaponese Zenoah anni fa perchè costruisce decespugliatori e motoseghe da potatura migliori delle svedesi.

Come darti torto? Una volta avevo il parco macchine quasi tutto Zenoah. Poi, grazie ai soliti ignoti, mi è rimasto solo il tosasiepi, che è veramente un gioiello nonostante anni ed uso.
 
Alto