• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVO DECESPUGLIATORE

PINOGRIGIO

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, premetto che sono nuovo sul forum:D
Avrei bisogno di un consiglio perchè avendo qualche problemino di salute dovrei e vorrei cambiare il mio Jonsered GC 2053 e prendere una macchina con impugnatura a manubrio da utilizzare con il gruppo cinghie Husqvarna BALANCE XT. Ho visto che Husqvarna ha a catalogo il modello 545 RXT
(gruppo cinghie incluso nel prezzo) che pur essendo 45,7 cc eroga 2.1 kw =CV2,85 in alternativa e ad un costo notevolmente inferiore ci sarebbe Kawasaki TJ 53 con asta Blue bird kw 1.97= CV 2,68 al quale naturalmente dovrei poi aggiungere il costo del gruppo cinghie che è di €134.00 di listino iva inclusa. Penso che siano entrambe macchine affiddabili... però il rivenditore che tratta entrambi i marchi mi ha detto che Kawasaki è parecchio caro come ricambi.Purtroppo non vivendo dove taglio l'erba a volte mi ritovo a far fronte ad erba molto fitta ed alta quindi mi serve una macchina abbastanza potente. Grazie a chi mi vorrà cortesemente consigliare.
























0
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Meglio precisare, i Kawasaki non sono cari come ricambi. Sono pochissimi i centri autorizzati (e molto validi i motori) pertanto la maggior parte di chi li aggiusta ha pochissimo magazzino e ordina i ricambi al momento direttamente all'importatore italiano. Pertanto sono le spese di spedizione del singolo ordine a fare il costo grosso.

Possiedo il Kawasaki TJ53 assemblato con quella asta italiana e dopo quattro anni non ho avuto nessun bisogno di ricambi inerenti al motore. Tuttavia, il 545 é su un altro pianeta come vibrazioni, come consumi (c'è in versione con carburazione elettronica ed è molto valido soprattutto se hai necessità di spostarti in luoghi con differente altitudine) e come qualità complessiva della macchina. Se il budget non é un problema, vai di Husqvarna 545.

Che filo usi solitamente?
 

PINOGRIGIO

Aspirante Giardinauta
Grazie per i chiarimenti Stepmeister. La macchina verrà utilizzata sempre alla stessa altitudine quindi non dovrebbero presentarsi problemi di carburazione. L' Husqvarna ha il suo prezzo lo so...infatti non so, visto che non ne devo fare un uso professionale, se ha molto senso spenderci tutti quei soldi! Tra l'altro il mio Jonsered va che è una bomba.Mi spiace ma il filo non mi ricordo di che marca è però mi ricordo che è a sezione a croce e misura 3,3 mm di colore nero.
 
Alto