• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per l'acquisto di un nuovo decespugliatore

Luigi65

Aspirante Giardinauta
Devo rimpiazzare un vecchio decespugliatore di cc 22 non perché è rotto ma per salire di cilindrata.
Leggendo sul forum vari pareri sono arrivato a una conclusione: vorrei acquistare un kawasaki.
Sono indeciso se acquistare on line un tj45 con asta blue bird che costa 318 euro con vari accessori o acquistare un th48 con asta maori in un negozio fisico vicino casa con assistenza a 400 euro (senza accessori). Avevo preso in considerazione anche un th43 o un tj35, che comunque costano quindi avevo pensato di orientarmi su cilindrate più grandi.
Visto che questo decespugliatore lo devo usare per gestire piccoli appezzamenti famigliari voi quale mi consigliate in base al rapporto qualità/prezzo? E sono migliori i tj o i th che ormai sono fuori produzione?
 
Ultima modifica:

Luigi65

Aspirante Giardinauta
Grazie per la conferma ora non ho più ombra di dubbio. Solo un pensiero per le mie esigenze potrebbe bastarmi anche un th 43 che dovrei cercare online con una differenza di costo di circa 30 euro, non essendo pratico di motori penso che avere potenza in più con piccola spesa in più con un th48 non guasti dopo aver sofferto per anni con un 22 cc. Ci sono altre differenze tecniche fra il th43 e il th48 da valutare o vado tranquillo con il th48 che a quando sembra non smentisce il detto "gallina vecchia fa buon brodo" in confronto con la serie tj?
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
se trovi il th43 prima serie (quello non depotenziato) considera che si tratta probabilmente del miglior decespugliatore in classe 40cc di tutti i tempi. il th48 è impostato come il th43 ma ha 6cc scarsi in più di motore e quattro o cinque criceti in più di potenza. la serie tj non mi piace per niente: macchine appena discrete...nulla in paragone alla serie th.

saluti
peppone
 

Luigi65

Aspirante Giardinauta
Ciao Peppone, ho acquistato il th48, ma il rivenditore non mi ha montato l'asta maori, ma l'asta Yokoama KA430S di 26 mm, dicendomi che è l'originale kawasaki. È vero o mi ha preso in giro? Mica è troppo piccola per il th48? E rispetto alla maori è di qualità peggiore? Secondo te va bene così o devo chiedere che me la sostituisca con la maori? Grazie mille per la disponibilità.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non è quella originale ma è una buona asta ed il diametro va bene.
tieniti pure quella e buon lavoro.

saluti
peppone
 

Luigi65

Aspirante Giardinauta
Ciao peppone un'ultima cosa, prima di iniziare a lavorarci ho notato un particolare: nel manuale d'uso e sugli adesivi dell'asta c'è scritto "yokoama" (senza h) non "yokohama" (come ho trovato scritto su internet). Può essere che sia un falso che tentano di passare per originale? Grazie mille per la disponibilità.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non saprei...potrebbe essere un refuso come un falso.
non ti so rispondere
 

Luigi65

Aspirante Giardinauta
Peppone, scusami di nuovo. Che tu sappia sulle aste e manuali d'uso di altre aste di questa marca come viene riportata la scritta yokohama?

PS: Ho risolto da solo, grazie mille ancora.
 
Ultima modifica:
Alto