• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto macchina per Scarificare o Arieggiare?

oxtia

Aspirante Giardinauta
Vorrei acquistare un Bosch Scarificatore AVR 1100 o un Bosch ALR 900 Arieggiatore.
Scarificatore o Arieggiatore questo è il problema. Ho circa 150 mq di giardino, ora ingiallito causa pioggia abbondante. Il terreno è pozzolana. Ovviamente acquistare due macchine non mi sembra il caso, quindi quale acquistare? Di farlo tutto a mano non se ne parla proprio.
grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per me questi sono attrezzi che a livello hobbystico è meglio affittare e li prenderei a motore molta più potenza e migliori risultati.

Io preferisco l'arieggiatore a lame ma a volte può occorrere solo interventi leggeri per cui anche a mole non sarebbe male, motivo di più per noleggiare il modello più utile al momento

Alto