• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto concime pre-inverno zona roma

dapuzz

Aspirante Giardinauta
Dopo luuuunga meditazione ho acqustato il Vigor Top 60 quindi 10-6-14, e trovandomi già lì ho preso anche un litrozzo di Risolutiv SL per contrastare la gramigna, guanti in lattice e pennellino :D, chissà cosa ne verrà fuori!
Qualcuno mi sa consigliare in che quantità diluire e come procedere?
Graziee

Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
ora come ora il glifosate farà pochi danni alla gramigna, comunque dovendo trattare zone molto limitate (per giunta con un pennellino) e cercare di fare il più danno possibile puoi usarlo assoluto o con una diluizione minima...

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Seguendo la tabella delle concimazioni di cigolo ad Ottobre si concima con N la fest. arun. (mi tengo su questo paramentro generale) ad Ottobre con 0,5/1lb ogni 1000SqFt.
Ovvero 454g/90mq = 500g/100mq circa, alla dose massima.
Quindi 10% di N, 2,5/5Kg ogni 100mq

L'etichetta del prodotto riporta 2/5t per Ha, 200-500Kg/10.000Mq... ovvero 2-5Kg/100mq. Vedi perchè Cigolo,White e Green sono come i tre maestri jedi? :lol:

Comunque quale sarebbe il dosaggio più corretto per i nostri prati? 3Kg/100mq?

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Seguendo la tabella delle concimazioni di cigolo ad Ottobre si concima con N la fest. arun. (mi tengo su questo paramentro generale) ad Ottobre con 0,5/1lb ogni 1000SqFt.
Se ti riferisci al solo N, e solo per il mese di ottobre il dosaggio ottimale è compreso tra 1,5-2,5g/mq di N (quindi il doppio se prendi in considerazione anche Novembre)
Ovvero 454g/90mq = 500g/100mq circa, alla dose massima.
E vai di approsimazione......:mazza:
Quindi 10% di N, 2,5/5Kg ogni 100mq
più o meno....

Comunque quale sarebbe il dosaggio più corretto per i nostri prati? 3Kg/100mq?
Vedi sopra....

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se ti riferisci al solo N, e solo per il mese di ottobre il dosaggio ottimale è compreso tra 1,5-2,5g/mq di N (quindi il doppio se prendi in considerazione anche Novembre)

E vai di approsimazione......:mazza:

più o meno....

Vedi sopra....

Ok Mr.White
Quindi visto che mi riferivo a novembre+dicembre e che qua da noi solitamente fino a natale il freddo vero non arriva farei adesso 1.5g e a fine novembre 1g. O conviene dare subito 2g e fine?
L intento è quello di far assorbire piu K possibile.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Fai tutto in un'unica soluzione, il modello a lento rilascio farà già il suo dovere per bene....

Alto