• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

acquisto camelie

melissa

Aspirante Giardinauta
Ciao.. ho deciso di fare un nuovo ordine.. Ma le camelie del generale non vendono on line? C'è il catalogo ma non istruzioni in merito all'acquisto.. Ma eventualmente avevo pensato di nuovo alla compagnia del lago.. Ho pensato di prendere una yuletide x mia madre, ma sono indecisa x le altre 2.. aspetto suggerimenti.. che siano belle, particolari e con lunghe fioriture.. mi piacciono qll invernali, x avere segni di vita qnd tutto intorno è grigio!

kiwoncello

Master Florello
Sì, vendono online e la loro e-mail è cameliedelgenerale@telematica.it (Dr.Enrico Scianca). Yuletide è consigliabilissima; per un'altra varietà di sasanqua la classica e molto fiorifera Cleopatra; di japonica ce n'è un'infinità tutte belle e fiorifere, ma ti consiglio di restare sul rosso: in genere le rosse sono più robuste e generose rispetto alle cultivars rosa (eccetto la bella Mrs Tingley) o comunque di colore chiaro.

melissa

Aspirante Giardinauta
grazie kiwo.. infatti anch'io pensavo al rosso ora.. ma riguardo ai prezzi del generale non ne ho visti nemmeno.. e il metodo di pagamento? Non c'è scritto nulla.. un consiglio x qlk japonica a lunga durata?

ps. cleopatra ce l'ho..

Ultima modifica:

kiwoncello

Master Florello
Pagamento a consegna, prezzi dipendenti anche dalla rarità della varietà scelta ma soprattutto dalle dimensioni/età della pianta. Quanto alle jap amo la Colonel Firey rosso-cupo, la classica Dr. Burnside a grandi fiori rossi e stami raggruppati centrali. Se ne vuoi una profumata, la Kramer's Supreme, però meno fiorifera che le due precedenti.

Alto