• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo sito venditacamelie.it

cate3000

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho ricevuto nei giorni scorsi le piante ordinate e devo dire che sono rimasta un po' delusa..
Intanto come già avete detto,erano ammassate nel cartone,addirittura una sull'altra.
Poi,l'azalea Silver queen (che era la pianta che più mi interessava,dato che volevo rimpiazzarne una comprata l'anno scorso ,mooolto più bella e pagata pochi euro in più,quasi seccata per il gelo) è veramente bruttina,con i rami lunghi spelacchiati e solo un un ciuffetto apicale di foglie con molte punte secche.

p1040252.jpg

p1040253dy.jpg

La camelia Debbie non mi sembra eccezionale ,e,sinceramente,da un vivaio specializzato mi sarei aspettata sicuramente qualcosa di meglio.

p1040254.jpg

L'unica pianta veramente soddisfacente è il rododendro Bashful, ricco di foglie e boccioli

p1040255.jpg

Cosa ne dite ? Sono io troppo esigente o pensate che abbia ragione a lamentarmi?

silvana50

Aspirante Giardinauta
Anche la mia come la tua non è tanto grande ma però sono belle certo quelle comperate dal fiorista come quella che mi hanno regalato è un'altra cosa guarda

cate3000

Aspirante Giardinauta
E' vero Silvana ,la tua Camelia è bellissima,come del resto lo sono quelle dei fioristi,vendute ad un prezzo decisamente diverso.
Io però,ripeto,da un vivaio specializzato in acidofile,mi aspetto delle piante migliori rispetto a quelle che ho ricevuto(mi riferisco all'azalea:ma l'hai vista bene? ),anche a costo di pagarle un po' di più.
Io giro spesso per mostre florovivaistiche e vedo di solito un'ampia scelta di piante molto belle a prezzi più che buoni. La primavera scorsa ho comprato alla mostra di Colorno due azalee bellissime,non vorrei sbagliare,ma mi sembra proprio allo stesso vivaio e sono rimasta più che soddisfatta.
Forse l'imballo poco accurato o il viaggio hanno contribuito a danneggiare un po' lo stato delle piante,ma ti assicuro che vedere quell'azalea variegata così malconcia,mi ha veramente convinto a non comprare più a distanza..

silvana50

Aspirante Giardinauta
Questo è vero ,anch'io giro per le mostre e li vedi e puoi scegliere,non comperi a scatola chiusa,ma cerchiamo di farle crescere bene,io prima ho sempre comperato dalla Bakker ma in quanto a piante arrivavano non in buono stato,molto peggio che queste tue.Io ne ho tre di queste comperate che la pianta è proprio piccola ma in compenso hanno un fiore bellissimo e pazienza cresceranno ciao.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Per Silvana: Sono Bellissime!!!
Per Cate: Certo anch'io quando ho visto alcuni rami spezzati, altri piegati, mi sono abbastanza demoralizzata ma secondo me quattro piante in uno scatolo non potevano che arrivare così. I fiori però sono stupendi, le foglie sane e verdi quindi immagino che le piante stiano bene. Consoliamoci con il prezzo che è ottimo. Dell'azalea non so cosa dirti perché non me ne intendo tanto. Non sono mai stata per mostre, dalle mie parti non ce ne sono molte ma i fiorai sono carissimi e non molto affidabili. Sapreste consigliarmi dove acquistare una bella gardenia?

casper69

Guru Giardinauta
E' vero Silvana ,la tua Camelia è bellissima,come del resto lo sono quelle dei fioristi,vendute ad un prezzo decisamente diverso.
Io però,ripeto,da un vivaio specializzato in acidofile,mi aspetto delle piante migliori rispetto a quelle che ho ricevuto(mi riferisco all'azalea:ma l'hai vista bene? ),anche a costo di pagarle un po' di più.
Io giro spesso per mostre florovivaistiche e vedo di solito un'ampia scelta di piante molto belle a prezzi più che buoni. La primavera scorsa ho comprato alla mostra di Colorno due azalee bellissime,non vorrei sbagliare,ma mi sembra proprio allo stesso vivaio e sono rimasta più che soddisfatta.
Forse l'imballo poco accurato o il viaggio hanno contribuito a danneggiare un po' lo stato delle piante,ma ti assicuro che vedere quell'azalea variegata così malconcia,mi ha veramente convinto a non comprare più a distanza..

Ho letto e mi dispiace...come sta ora la pianta???

Michela-32175

Aspirante Giardinauta
Scomparsa sito venditacamelie.it

O______________________________________O

ho fatto un ordine grande la settimana scorsa...............e ora il sito è scomparso!!!!

M

Mauro

Guest
Grazie per la segnalazione, vedo di capire cosa è successo. Ovviamente l'ordine è garantito

M

Mauro

Guest
abbiamo riscontrato un azzeramento totale del database, abbiamo ripristinato un backup, in ogni caso ho sentito Paolo della compagnia del lago e mi ha garantito che gli ordini sono stati stampati e saranno evasi in giornata.

grazie ancora per la segnalazione e mi scuso per il disagio, Mauro

Alto