• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti per cura prato

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
è il momento di fare rifornimento di prodotti per la cura del mio prato di loietto che passerà comunque a zoysia l'anno prossimo!!!
ecco a voi la lista dei miei futuri acquisti:
greenex per eliminare le varie infestanti a foglia stretta;
dicotex bayer per quelle a fogli larga;
novatec premium per le concimazioni preestive e preinvernali;
novatec suprem per quelle primaverili e autunnali;
compo gold invece per la piante presenti in mezzo al prato.
Che ne dite??? Sono i prodotti giusti per le varie categorie?Ho bisogno di altro?Accetto volentieri critiche e suggerimenti.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Noooo... a me serve una via di mezzo, quindi devo sistemare il mio praticello per poi, in primavera,piantarci in mezzo la zoysia!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Credo intendesse dire che il programma e i prodotti sono ok, quello che ti manca invece è il glifosate per il prossimo anno :)

cigolo
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
aaaaaah ecco... pensavo fosse una battuta!!! pardon:love_4:
Il glifosate da me non manca mai anche se spero di non doverlo usare!
Contro gli attacchi fungini che posso prendere?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Mi procurerei un prodotto ad ampio spettro contenente ad esempio tebuconazolo o propiconazolo che sono in grado di curare gran parte delle patologie a cui può essere soggetto un prato.

cigolo
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Quindi mi procurerò il FOLICUR SE BAYER;
tra i vari prodotti che utilizza mio padre in campagna però ho trovato questo fungicida per tappeti erbosi: INSIGNIA fungicida di copertura, con attività preventiva, a base di piraclostrobina. Posso utilizzare questo invece di prenderne un altro???
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
tra i vari prodotti che utilizza mio padre in campagna però ho trovato questo fungicida per tappeti erbosi: INSIGNIA fungicida di copertura, con attività preventiva, a base di piraclostrobina. Posso utilizzare questo invece di prenderne un altro???
Puoi usarlo, meglio non più di due volte consecutive causa rischio resistenza, per sapere quali malattie è in grado di pevenire/curare fai riferimento a questa tabella (piraclostrobina=pyraclostrobin).

cigolo
 
Alto