• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti per corrispondenza

greenstone

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato ad acquistare per corrispondenza da Nardotto e Capello e se si in che condizioni ha ricevuto le orchidee, se rispettavano le aspettative ecc. ecc. Ho visto nel loro sito varietà stupende che non credo si riesca a trovare nei vivai qui in zona e sono molto tentato..........:food: :rolleyes: :food:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
In linea con Claudio,piante sane a prezzi giusti(giusti guardando gli altri...paura!!!!)Spediscono solitamente tutti i martedì dopo aver ricevuto il bonifico bancario e arrivano in due/tre giorni in imballo adeguato.Per mè sono i migliori,magari non hanno varietà rare per cui bisogna rivolgersi ad altri ma hanno lo stesso un buon catalogo.Ciao Green,buona domenica!!:Saluto:
 

Bia

Giardinauta Senior
Quoto in pieno California e Dragon. Le piante sono veramente molto belle, in imballaggi adatti al trasporto, e poi spediscono con corriere espresso, così arrivano in pochissimo tempo.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Si confermo anche io, vai tranquillissimo, sono seri ottimi prezzi e piante bellissime, le spedizioni sono rapide e gli imballaggi impeccabili!!!
 

Ari

Giardinauta
Anch'io avevo adocchiato il loro sito (sbavando ovviamente!)... ma c'è scritto che ai privati vendono minimo 3 piante ad ordine... se faccio apparire 3 piante alla volta a casa mi uccidono! :storto:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Se una cinquantina di piante sono un buon motivo mi associo anche io a cali,daniel baby e mercuzio ciao fidati vai tranquillo
 

greenstone

Giardinauta Senior
Ancora grazie a tutti. A proposito non so quando (devo preparare il posto) ma sicuramente almeno tre saranno paphio........ Gianni sei avvisato!!!:D :hehe: :hehe: :D
 

annarosa

Aspirante Giardinauta
:astonishe Ciao, scusate la curisità, ma potrei avere anche io l'indirizzo di questo sito? :ciglione: Mi avete messo in testa:slow: qualche ideuzza...
anche se in questo periodo mi sto dedicando al balconaggio:flower: :flower: :cool2: :flower: :flower:
ciao ciao:Saluto:
 
E

elettra

Guest
Si lo "uso" spesso perchè riporta l'albero genealogico di molti ibridi comuni che possiamo trovare anche in garden non specializzati in orchidee, ad es. qui sono riportati i genitori dello Zygopetalum Louisendorf, ibrido che ho da due anni senza che ne sapessi il nome, che sforna fiori in tutte le stagioni e profuma pure!
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

nick12

Guest
ciao a tutti,anch'io sono interessato a fare un ordine dal sito di nardotto,mi interessano solo le phal ma tanti ibridi non li conosco...non è che conoscete qualche sito dove posso trovare un buon archivio fotografico?(almeno per farmi un'idea di cosa prendere!!!)
altra cosa:essendo il mio primo ordine e avendo phal da pochi mesi mi consigliate di prenderle fiorite o no?
ciao grazie
 

greenstone

Giardinauta Senior
elettra ha scritto:
Si lo "uso" spesso perchè riporta l'albero genealogico di molti ibridi comuni che possiamo trovare anche in garden non specializzati in orchidee, ad es. qui sono riportati i genitori dello Zygopetalum Louisendorf, ibrido che ho da due anni senza che ne sapessi il nome, che sforna fiori in tutte le stagioni e profuma pure!
Ciao elettra, visto che hai uno Zygopetalum approfitto per farti una domanda:quanto tempo durano all'incirca i fiori? Te lo chiedo perchè ne ho acquistato uno un mese fa' gia' fiorito e adesso i fiori stanno iniziando ad appassire, volevo sapere se è normale o se ne ho combinata qualcuna delle mie, mi dici anche come lo tieni? grazie e buona giornata.
 
Alto