• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti per corrispondenza...troppo freddo?

L

lorenzo87

Guest
Volevo ordinare alcune orchi da nardotto e capello....ma secondo voi non è un po troppo freddo ora per farsi mandare delle piante?

Bia

Giardinauta Senior
Ma, secondo me no. Io ho ordinato da N&C un paio di mesi fa, e il pacco è arrivato in un giorno soltanto, quindi i tempi sono veramente brevissimi. E poi erano confezionate molto bene, avvolte in carta da giornale e poi all'interno delle scatole era pieno di carta. Credo che per un viaggetto di un giorno il "ripieno" possa bastare a proteggerle un po'.

Buoni acquisti!!! Che ordini di bello???

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io penso che nei periodi veramente freddi non spediscano niente, almeno qui`in germania aspettano sempre dei periodi sui 5° o piu`, se va`sotto zero non spediscono niente.
La cosa piu` importante per non rovinare le piante e`di avere pazienza, quando arriva il pacco lasciarlo chiuso almeno 6 ore in una stanza non riscaldata, poi aprire il pacco e aspettare ancora almeno 4 ore, cosi`le piante non vengono sottomesse ad uno schock termico, poi io le tolgo dal pacco e le tengo ancora alcune ore in una stanza con circa 16-18 ° il giorno dopo annaffio con acqua tiepida sui 20 - 25 ° e il tutto si risolve per il meglio

Alto