• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tutore artistico per orchidee.

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, dando un occhiata nelle sezione dei materiali di Nardotto & Capello http://www.nardottoecapello.it/growing.asp ho notato questo Tutore artistico per orchidee, ma non ci sono foto e quindi vi chiedo se qualcuno di voi sa di cosa si tratta... Io ho pensato a qualcosa simile al tutore muschiato ideato da Orchidea Rara, ma volevo sapere qualcosa di più preciso... Considerando che il prezzo è irrisorio (3 euro), se è qualcosa di utile avevo pensato di prenderlo con il prox ordine di orchy che farò da Nardotto... Aspetto vostre delucidazioni.
Con simpatia.
Rokko.

gab92

Giardinauta Senior
nn so proprio che cos' é il tutore artistico x orchidee(nn é possibile che sia un tutore apposito x la cultura di orchi rampicanti??).
Rokko sono un orchidofilo alle prime e volevo sapere se avevi già ricevuto altri pacchi da nardotto xché volevo comprare qualche specie botanica(sono tutte a 12E.?)e volevo sapere se erano arrivate in buone condizioni.
grazie anticipatamente
gab

california

Florello Senior
del tutore non ne so nulla, ma posso dire a gab92 di non preoccuparsi: sono della massima seietà e le loro piante mi sn sempre arrivate in tempi brevissimi e sempre in ottime condizioni, spesso anche in stelo o in boccio.
le botaniche sono tutte a 12 € (+ iva al 20%).
l'unico problema è il freddo, se in questo periodo di freddo si può parlare, anche se imballate nella carta e poi nello scatolone, standoci solo pochissimi gg (non + di 3) non dovrebbero aver problemi.

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Peccato non sappite dirmi nulla sul tutore artistico...:( ...
X quanto riguarda la serietà e professionalità di Nardotto e Capello, bhè, che dire: sono fantastici... Gli imballi nei quali arrivano le piante sono magnifici, fatti con cura e precisione e le piante arrivano in ottime condizioni, proprio come se le avessi comprate nel garden sotto casa ed a prezzi fantastici che il garden sotto casa, almeno a Palermo, manco si sogna!!! X una cattleya, sempre se la trovi, quì a Palermo non ti chiedono meno di 50-60 euro a pianta... Non mi stancherò mai di fare buona pubblicità a Nardotto e Capello xkè se la meritano davvero...
Qualcuno che sappia dirmi qualcosa sul tutore artistico? Help...
Con simpatia.
Rocco.

Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
qunidi sono gia' piante adulte o in fioritura o sfiorite?!? grazie delle risposte
x rocco mi sono informato in giro ma nessuno sa cosa sia.

@diletta@

Giardinauta Senior
ma chiderlo a loro direttamente no? :squint:
certo che sono seri , serissimi:ciglione:
cmq credo che intendando una bacchetta (sai quelle di legno per sostenere i rami) un pò diversa dal solito

Ronin

Esperto di Orchidee
Rokko, stamattina ho chiamato Claudio (Nardotto) per sapere come stava e, già che c'ero, gli ho chiesto del misterioso tutore artistico...
Si tratta di un "bastoncino" del tipo di quelli usati per mantenere eretti gli steli di alcune orchidee, solo che è di plastica (di vari colori) anzichè di bambù.
Altra caratteristica, a mio avviso interessante, è che ad un'estremità è spiralato, così è sufficiente avvolgere lo stelo della pianta alla spirale per mantenerlo eretto senza necessità di legarlo.
Il tutore è lungo sui 50-60 cm.
Spero di esserti stato d'aiuto.
A presto
Danilo

Roccorky

Aspirante Giardinauta
Danilo, che dirti? 6 stato di una gentilezza disarmante... Davvero tante grazie, mi hai tolto un bel dubbio...:rolleyes: Sai, mi è ventua la curiosità da quando da una paio di mesi le mia testa ha cominciato a pensare a realizzare un tuttore muschiato dove far crescere le mie orchidee, tipo quello di orchidea rara, ma con molte variazioni...:slow: Io ci avevo pensato già da un paio di mesi senza sapere che lei lo aveva già realizzato quasi un anno fa... E quando ho visto sul sito di Nardotto questo misterioso Tutore artistico ho pensato:" Vuoi vedere che Nardotto e Capello lo hanno realizzato loro e lo vendono pure?"... ma invece si tratta di tutt'altra cosa...
Ti ringrazio ancora tanto x il tuo interessamento.
Ps: ho un piccolo problema con un Dendrobium biggibum... Domani apro un nuovo post e metto qualche foto... Vorrei un tuo prezioso parere su come comportarmi...
Con simpatia.
Rocco.

Alto