• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti online

Dodi

Guru Giardinauta
Grazie mille ragazze per gli apprezzamenti :bacio:
@tartina devo essere sincera il 90% dei miei acquisti li faccio online, compresi questi.
Il negozio online è questo, vale la pena dare un'occhiata, ho preso anche larco 2D che ho sistemato sotto il pino silvestre e tanti semi lo scorso anno, bellissimi accessori per il giardino

Riporto la dritta di Rosa che ha comprato roba carinissima per il suo splendido giardino! Dopo spulcio bene!
 

theraven

Aspirante Giardinauta
Che sito mi consigliereste per acquistare semi o germogli di alberi da frutto "insoliti"? Tipo limone caviale o carambola.
 

Jc123

Giardinauta
Che sito mi consigliereste per acquistare semi o germogli di alberi da frutto "insoliti"? Tipo limone caviale o carambola.
Acquistare semi di piante da frutto sarebbe praticamente inutile, in quanto si tratta di specie riprodotte per via agamica e che non produrrebbero piante uguali alla pianta madre se riprodotte via seme. Cosa intendi invece per germogli?

Ti conviene invece acquistare piante a radice nuda innestate. Non ho mai acquistato direttamente da lui, ma so che Maioli (https://www.maiolifruttiantichi.it/) ha una collezione molto vasta di varietà antiche e insolite
 

MargiM

Giardinauta
Ho acquistato io due anni fa da loro, in autunno. Le piante, da frutto, sono arrivate in perfetto stato, altezza circa 1,5-1,8m, piantate e attecchite direi. Frutti ancora niente però.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve!
Anch''io sono alla ricerca di un sito ove acquistare semi di insalate inconsuete (es.: minutina et similia), ma sin'ora nulla trovato ho (!!).
Chi mi s indirizzare ?
Grazie,
saluti
v.
 

simona.d

Aspirante Giardinauta
UNBOXING!
c'è chi lo fa con i gadget tecnologici, e chi lo fa con le piante! :V

Le piante sono ben imballate:
IMG_20220224_173749.jpg IMG_20220224_173926.jpg

Arrivate sane e salve (terra leggermente umida, nessun danno).
Foto di gruppo:
IMG_20220224_174259.jpg

Dettagli con primi germogli. Nell'ordine falso gelsomino "Star of Toscane", Clematis "Multi Blue", Gaura "Crimson Butterflies":
IMG_20220224_174328.jpg IMG_20220224_174317.jpg IMG_20220224_174335.jpg

Ordinate da https://www.ladredipiante.com domenica, spedite ieri da Pistoia, arrivate oggi in provincia di Milano.

ciao,
Simona :ciao:
 

tartina

Master Florello
UNBOXING!
c'è chi lo fa con i gadget tecnologici, e chi lo fa con le piante! :V

Le piante sono ben imballate:
Vedi l'allegato 696276 Vedi l'allegato 696285

Arrivate sane e salve (terra leggermente umida, nessun danno).
Foto di gruppo:
Vedi l'allegato 696279

Dettagli con primi germogli. Nell'ordine falso gelsomino "Star of Toscane", Clematis "Multi Blue", Gaura "Crimson Butterflies":
Vedi l'allegato 696273 Vedi l'allegato 696282 Vedi l'allegato 696288

Ordinate da https://www.ladredipiante.com domenica, spedite ieri da Pistoia, arrivate oggi in provincia di Milano.

ciao,
Simona :ciao:
quando ho visto l'imballo ho capito subito che erano loro... ho appena acquistato anch'io sullo stesso sito la versione in rosa
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao,
Girovagando in rete ho trovato questo sito che si chiama Farmer Gracy e che nonostante abbia un indirizzo .uk spedisce dai Paesi Bassi.
Hanno cose molto carine (bulbi e rizomi)e dato che fino a domenica ci sono le spese di spedizione gratuite ho voluto provare a fare un ordine.
Ora sono in attesa, speriamo arrivi qualcosa. Le recensioni sono buone. Vi sapro' dire.
 

tartina

Master Florello
Ciao,
Girovagando in rete ho trovato questo sito che si chiama Farmer Gracy e che nonostante abbia un indirizzo .uk spedisce dai Paesi Bassi.
Hanno cose molto carine (bulbi e rizomi)e dato che fino a domenica ci sono le spese di spedizione gratuite ho voluto provare a fare un ordine.
Ora sono in attesa, speriamo arrivi qualcosa. Le recensioni sono buone. Vi sapro' dire.
mamma mia che tentazione che sei... ho aperto il sito, ma l'ho chiuso subito :lol:
 

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao,
Girovagando in rete ho trovato questo sito che si chiama Farmer Gracy e che nonostante abbia un indirizzo .uk spedisce dai Paesi Bassi.
Hanno cose molto carine (bulbi e rizomi)e dato che fino a domenica ci sono le spese di spedizione gratuite ho voluto provare a fare un ordine.
Ora sono in attesa, speriamo arrivi qualcosa. Le recensioni sono buone. Vi sapro' dire.
Sono capitato anche io su questo sito. Ho diverse pagine aperte sul tel in particolare dalie.
Facci sapere quando ricevi il pacco.

Edit: Ho appena visto che hanno il 25% di sconto sulle Dalie! Aiutooo.
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao,
Girovagando in rete ho trovato questo sito che si chiama Farmer Gracy e che nonostante abbia un indirizzo .uk spedisce dai Paesi Bassi.
Hanno cose molto carine (bulbi e rizomi)e dato che fino a domenica ci sono le spese di spedizione gratuite ho voluto provare a fare un ordine.
Ora sono in attesa, speriamo arrivi qualcosa. Le recensioni sono buone. Vi sapro' dire.
Mi sono incuriosita e sono entrata. Quanta roba! Hanno anche il giglio martagone, che so essere protetto.
Se non avessi già fatto acquisti da florianabulbose.it mi sarei lasciata tentare, anche se avrei fatto fatica a non comprare il g.martagone (non credo che riesca a crescere in riva al mare).
Comunque anni fa, nonostante i consigli contrari qui sul forum, acquistai bimbi/rizomi di chasmantae fluribunda. Fino a due anni fa, crebbe solo un po' di fogliame basso basso, dall'anno scorso hanno iniziato a fiorire.
 
Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ciao. Al momento nn hanno ancora spedito ma da quello che ho letto i tempi di consegna sono lunghetti probabilmente perche' i rizomi devono essere disponibili.
Non vedo l'ora che arrivi il pacco: ho preso il geum che corteggio da taaanto, una dalia molto particolare (tesbrooke audrey),bulbi di anemone sr.brigid e triteleia.
 

Rosa75

Guru Giardinauta
Se può essere di sostegno morale anche io non ho saputo resistere :p :ROFLMAO:
A dire il vero dalla scorsa estate non ho acquistato più neanche una piccola piantina niente di nente, mi sono ripromessa che per un bel po mi astengo alle tentazioni, devo prima valutare della marea degli acquisti passati chi resta, chi sopravvive ecc... sa questo sito ho fatto una piccola eccezione e ho preso una pianta di Geum Mai Tai che volevo da tanto e due Peonie, che aspettavo, da altro fornitore, lo scorso anno e che non sono mai arrivate.
 

Giorgio78

Maestro Giardinauta
Vorrei dire la mia sull'acquisto di succulente online . Io qualche acquisto l'ho fatto. Soprattutto da giromagi , quando si fa un ordine bisogna tenere in conto i costi di spedizione. Ne lcaso di giromagi 13 euro. Per carità piante di ottima qualità , ottimo substrato ecc... , basta evitare gli ultimi esemplari. Ma se devi ordinare 10 piante da 3 euro ad ognuna devi sommare 1.3 euro di spedizione. Fate voi i conti , ormai lo stesso venditore distribuisce ovunque nei supermercati e trovi le stesse piante vaso 6,5 ad un prezzo inferiore, in media 2,5 euro . Perciò a meno che non vogliate qualcosa di veramente particolare , non conviene.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Se può essere di sostegno morale anche io non ho saputo resistere :p :ROFLMAO:
A dire il vero dalla scorsa estate non ho acquistato più neanche una piccola piantina niente di nente, mi sono ripromessa che per un bel po mi astengo alle tentazioni, devo prima valutare della marea degli acquisti passati chi resta, chi sopravvive ecc... sa questo sito ho fatto una piccola eccezione e ho preso una pianta di Geum Mai Tai che volevo da tanto e due Peonie, che aspettavo, da altro fornitore, lo scorso anno e che non sono mai arrivate.
Anche io ho preso il geum mai tai!!
....ah per la cronaca il mio pacco e' partito venerdi':tupitupi:
 
Ultima modifica:
Alto