• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti on line con bonifichi

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi potete consigliare qualche sito in cui possa comprare piante carnivore con bonifichi bancari??? Il problema infatti è che non possiedo una carta pay pal (prepagata), e quindi l' unico metodo con cui posso pagare è il bonifico....
C'è anche un altro problema : da quanto ho capito bestcarnivourus.com, czplants.com........non accettano bonifichi.......mi potete quindi consigliare un sito in cui li accettino????
grazie:eek:k07:
 

zell23

Giardinauta
Non so se esista, io ho sempre e solo trovato siti che vanno di carta di credito...puoi provare a scrivere ai rispettivi siti chiedendogli se accettano i bonifici...
 

_orfeo_

Giardinauta Senior
Ciao! PayPal non è una carta prepagata, bensì un conto online che puoi fare e che puoi ricaricare tramite internet. Perchè non ti fai la postepay?
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio qualcosa del genere post pay.
Io ho la post pay, non so dirti di altre, la pp. è una carta di credito, circuito Visa, quindi è accettata dai più, non necessita di conto bancario, se vuoi puoi usarla come carta per il conto paypal altrimenti la usi come semplice carta di credito.
Costa poco l'attivazione e 1 euro ogni volta che la ricarichi, puoi farla in tutti gli uffici postali.

Ti sconsiglio altri metodi, o carte di credito normali, mi è capitato (1sola volta a dire il vero, e compro spesso online) che a causa di alcuni malfunzionamenti mi sia stato accreditata 2 volte una stessa cifra, ora se non avessi avuto una carta normale, sarebbero stati prelevati più soldi invece in queste tipo di carte non puoi spendere più di quel che hai caricato, il che mi ha salvato da un sacco di rogne e ricorsi.
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
Ciao! PayPal non è una carta prepagata, bensì un conto online che puoi fare e che puoi ricaricare tramite internet. Perchè non ti fai la postepay?

se non è una carta prepagata che cos'è??? io ho sempre capito che fosse come una SIM del telefono (per fare un esempio)....ovvero vai in posta, la ricarichi (proprio come una sim) e poi vai nei negozi e la usi per pagare......finchè non si scarica. Una volta scaricata non puoi più farci niente, finchè non la ricarichi....
Non è così????:fifone2::confused:


p.s. Il bonifico non me lo consigliate????
 

zell23

Giardinauta
il bonifico è scomodo e non lo accetta nessuno quasi....la paypal è una carta di credito ricaricabile...cosi come postepay...comoda la prima se devi usarla in Internet.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
il bonifico è scomodo e non lo accetta nessuno quasi....
Ciao, io chiedo sempre se è possibile pagare con bonifico e nella stragrande maggioranza dei casi, sempre che l'azienda sia italiana, non ci sono problemi (lo faccio on line). Non faccio molti acquisti in internet per cui la paypal non ce l'ho neanche io; tutt'al più ho una carta di credito (Visa) prepagata per i siti esteri o per chi comunque non accetta i bonifici.
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
tra paypal e postepay che cosa mi consigliate???? Qual'è la più conveniente??? Tenete conto che io la voglio usare solo ed esclusivamente per acquisti on line di piante carnivore....
 

mazinga

Master Florello
la postepay è la carta ricaricabile che puoi fare in qualsiasi ufficio postale anche con un minimodi 10 euro;pay pal è un sito di protezione che ti protegge contro le frodi è gratuito e per attivarlo basta iscriversi una volta che hai la postepay(te lo consiglio)Per esempio se tu acquistando su ebay non ti arrivasse il pacco o l'oggetto non fosse conforme a quello che hai ordinato cioè fosse diverso o rotto verresti rimborsato di tutta la somma spesa;quindi secondo me vai all'ufficio postale e richiedi una postepay e poi t'iscrivi a paypal.Puoi trovare diverse risposte su http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay_index.shtml
o su http://www.poste.it/
puoi fare un sacco di cose con la postepay per esempio ricaricarti il telefonino;se hai dei dubbi chiedi
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...puoi fare un sacco di cose con la postepay per esempio ricaricarti il telefonino...
Questo lo puoi fare con qualsiasi carta, prepagata e non, e anche con il bonifico bancario! :D

Secondo me la scelta dipende dal tipo e dalla quantità di acquisti che si vogliono fare.
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
io, al massimo, acquisterei 1 pianta ogni mese.....non di più.....Dite che la postepay mi conviene, eh???? è la più sicura secondo voi???
Ad ogni modo, io sono minorenne quindi posso fare solamente la postepay junior....è uguale?????
grazie
 

alex_g

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio comunque, una volta fatta la carta postepay, di abbinarla ad un conto paypal.
La postepay è sul circuito Visa electron ed alcune volte questo circuito non è accettato (anche se c'è scritto Visa non vuol dire che accettino anche l'electron), oppure può capitare che in un primo momento sembra che il pagamento venga eseguito, i soldi vengono prelevati, ma al negoziante non risulta il pagamento e i soldi ritornano sul conto dopo 20/30 giorni.
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Pay pal e post pay sono 2 cose completamente diverse.
Pay pal è un sistema di pagamento a cui devi collegare un conto o una carta di credito.

Puoi farti la post pay e collegarla al tuo conto paypal, poi sei libero di decidere con quale dei 2 metodi pagare.
 

Paul94

Aspirante Giardinauta
insomma, fatemi capire bene (ho la testa un po' incasinata....) io mi faccio la carta postepay, ci carico dei soldi, poi vado sul sito paypal, e registro la mia carta postepay,giusto???
e poi per pagare (on line) dò al sito (es. bestcarnivorous) il codice della mia carta postepay ed è tutto fatto???
 

alex_g

Aspirante Giardinauta
No, ti fai la carta postepay, ci carichi dei soldi poi vai sul sito di paypal fai la registrazione e ci metti i dati della carta postepay.
Poi puoi scegliere tu al momento dell'acquisto se utilizzare una ricarica postepay (si fa online dal sito delle poste), pagamento come carta di credito circuito Visa Electron, o pagamento con Paypal compatibilmente con le opzioni accettate dal venditore.
 
Alto