• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

meconopsis betonicifolia

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,sapete come si coltiva il papavero blu?L'ho visto sul nuovo catalogo bakker e oensavo di comprarlo però se è difficile farlo vivere ci rinuncio!

R

RINO

Guest
Guarda ,sicuramente il clima alpino è il migliore! io parto da semi , visto che l'anno scorso per un disguido "tecnico" tutto è andato all'aria adesso riprovo con i due sistemi di semina estiva ed invernale (con cassone riscaldato)
Il terreno deve essere acido ! 5,5 soffice drenato! usare stallatico ben maturo
attenzione che non ama l'acqua calcarea! fai scorta di acqua piovana eccellente sarebbe se da te l'inverno è nevoso a lungo , perchè sebbene provenga dall'himalaya non ama il freddo secco moltiplicalo per divisione del cespo , oppure per semina .
Li ha anche Peraga , ma io voglio provare da seme ! ;)
Ciao

buffalo66

Giardinauta Senior
Da me non c'è ne il clima alpino ne molta neve è da un paio d'anni che non se ne vede abbondante,li volevo prendere dalla bakker perchè c'è la garanzia.Però se mi dici che sono difficili da coltivare spendo 15euro in qualcos'altro

Alto