• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ma invece qualcuno ha preso le magnolie alla lidl? Le radici non erano il massimo (nel senso che ce le avevano ficcate dentro facendocele stare tagliando le radici e coprendo con torba quanto si riusciva). Io ne ho presa una che da due settimane a questa parte non sta ingrossando le gemme. Non vorrei che fosse morta, rispetto ad altre piante mi è meno chiaro se stia bene o no...
Jenny, ma ti fai buggerare così?? Stai all'occhio perchè, nella convinzione di risparmiare acquisti roba non tanto vitale.
 

lill@75

Guru Giardinauta
intendevo le piantine di lavanda bianche e rosa e non il solito color...lavanda!
Io ne ho una hidecote blu che è l'unica sopravvissuta. In un altro punto del giardino ho piantato almeno 3 piantine di lavanda "normale" e son morte tutte e 3. Secondo me a causa delle vespe di terra, ma mi han detto che in genere non intaccano le piante. Quest'anno voglio riprovarci e piantare una lavanda classica e una " colorata", penso rosa
Ah ok,quelle non le ho mai trovate alla Lidl!
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ma invece qualcuno ha preso le magnolie alla lidl? Le radici non erano il massimo (nel senso che ce le avevano ficcate dentro facendocele stare tagliando le radici e coprendo con torba quanto si riusciva). Io ne ho presa una che da due settimane a questa parte non sta ingrossando le gemme. Non vorrei che fosse morta, rispetto ad altre piante mi è meno chiaro se stia bene o no...
Prese qualche anno fa,la stellata la misi subito in terra e adesso è alta come me e si copre di fiori,la Susan ho tardato un anno ed è più piccina,sugli 80 cm,fiorisce anche lei
 

njnye

Florello Senior
Prese qualche anno fa,la stellata la misi subito in terra e adesso è alta come me e si copre di fiori,la Susan ho tardato un anno ed è più piccina,sugli 80 cm,fiorisce anche lei
Quella che ho preso è la Susan, dici di non preoccuparmi quindi? Domani ricontrollo...
 

lill@75

Guru Giardinauta
l'importante è rinvasarle,io ne persi una che lasciai nel suo vaso,decisamente troppo piccolo,quelle trapiantate stanno venendo bene,peccato che la Susan come fiore non mi piace molto
 

njnye

Florello Senior
l'importante è rinvasarle,io ne persi una che lasciai nel suo vaso,decisamente troppo piccolo,quelle trapiantate stanno venendo bene,peccato che la Susan come fiore non mi piace molto
Non ho mai visto il fiore dal vivo. L'ho presa perché è una varietà a crescita lenta che quindi potevo tenere in vaso senza problemi. Tu hai una foto della tua in fiore?
 

lill@75

Guru Giardinauta
Hem... mi piacerebbe esserti d'aiuto, ma è il mio primo hippeastrum dalla foto della confezione dovrebbe essere rosso con una striatura bianca in ogni petalo. Ti saprò dire di più quando l'avrò piantato e sarà (spero) fiorito!
è un Hippeastrum della serie 'Sonatini',sono più piccoli dei soliti ibridi comunemente in commercio,io li preferisco
 

MargiM

Giardinauta
ok,provo da pinterest,mi apro una cartella e vediamo
Prova anche una volta che visualizzi la foto a fare "ritaglia", togli i bordi della foto o gli elementi fuori dall' oggetto fotografato e poi la salvi, automaticamente le dimensioni della nuova versione saranno di pochi k

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
si ma non so più come metterle,ho letto che Photobucket non va più bene,come si fa adesso?
C'è in programma scaricabile da internet che permette di ridurre le foto. Se vuoi ti mando un MP con il nome del programma. E' in inglese. ma riesco ad usarlo anche io con le mie poche parole da autodidatta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto