• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
sì, si trova piuttosto facilmente, in vivaio, agrarie o negozi di grandi catene che hanno anche il reparto 'verde'

ciao Cori :) (appena ho più tempo mi riprometto di fare un 'giro' anche a vedere la tua terrazza e i giardini di altri amici qui, intanto spero le tue rose e altre piante stiano tutte bene!)
sì, quei miei due hibi erano fioriti già lo scorso anno dopo l'acquisto, li avevo anche postati (v. qui e qui)

ehmm, con le primule a 4,00 €... mi par caro! in stagione anche quelle lì stradoppie almeno qui nei negozi/vivai si trovano anche a meno di 1 euro

Uh, hai ragione. non avevo visto, avevo dato uno sguardo di sfuggita! Grazie!! :ciao:

elena_11293

Master Florello
Elena, nel volantino dedicato al giardinaggio uscito in primavera gli Hibiscus li danno in vendita da lunedì 24 luglio.

ottimo, grazie! ho ricavato ora l'uscita dell'anno scorso dalla discussione di allora ed era stata il 23 luglio, quindi direi che 'ultima settimana di luglio' potrebbe essere il periodo giusto da indicare. appena riesco preparo da aggiungere alla lista :)

Uh, hai ragione. non avevo visto, avevo dato uno sguardo di sfuggita! Grazie!! :ciao:

ma di nulla! :)

renix

Giardinauta
All'inizio di maggio ho comprato da Lidl un Pelargonium citrosum, l'ho rinvasato, concimato e tenuto al sole, ma non ho mai visto i fiori.
Qualcuno ce l'ha? Il vostro è fiorito?

Waves

Master Florello
All'inizio di maggio ho comprato da Lidl un Pelargonium citrosum, l'ho rinvasato, concimato e tenuto al sole, ma non ho mai visto i fiori.

i fiori dovrebbero essere così
thumbnail.php

dal nome suppongo che sappia leggermente di citronella.. e ho letto che fa da repellente alle zanze. ma non ce l'ho! :)

AmbraB

Giardinauta Senior
Io l'ho preso al lidl non ricordo se a maggio o un po' prima, quando c'era la musa banana. Anche a me fiori 0. Si è espanso un po' in altezza e larghezza ma niente fiori

elena_11293

Master Florello
in velocità (ciao a tutti!) giusto per segnalare che.... alla Lidl sono in arrivo i bulbi primaverili!! da oggi lunedì 28 agosto, euro 1,49 a confezione

ad es. gli anemone coronaria (consigliati tra l'altro, moolto belli a mio avviso)

51325_09.jpg

ma anche tanti tanti altri bulbi di piante a fioritura primaverile (narcisi, giacinti, muscari, crocus, tulipani, ecc).

se qualcuno andrà e avrà la pazienza e il tempo per tirarsi giù i nomi di quelli che trova, poi posso aggiornare il thread dedicato alle segnalazioni Lidl, dato che questa è una di quelle periodiche che ci vedono sempre molto interessati. magari senza stare a trascrivere ogni nome, fate foto a gruppi di confezioni nelle cassette, se sono abbastanza leggibili poi posso anche vedere io di ricopiarli. grazie, mi fareste un grandissimo piacere! :V:V:V

:ciao:

elena_11293

Master Florello
aggiorno.. non volevo andarci per non farmi tentare ma poi mi sono ricordata che in primavera s'era detto con mia mamma che gliene avrei presi alcuni, così ho fatto un passaggio prima che dovevo uscire cmq e ho già fatto io le foto a tutti quelli che c'erano, finendo per rimettere a posto 5-6 cassette dato che sembrava che prima fossero passate le cavallette... cmq ho guardato anche quelle in fondo a tutte dove le confezioni erano ancora come appena messe fuori, per cui dovrei proprio averli visti tutti e poter fare un elenco, appena riesco trascriverò e posterò. per dire che per questa volta non serve aiuto, ma grazie cmq a Fab che si era offerta! :)

a presto, ciao!!

ps: se ricordo bene dagli altri anni questa cmq è solo la prima uscita di bulbose primaverili, più avanti secondo me ce ne sarà almeno ancora un'altra con più varietà di tulipani e narcisi..

ps2: intanto ecco gli scatoloni, nel negozio in cui sono andata ce n'erano almeno 16 o 20, ma una decina al pomeriggio erano già stati ben ben 'ripassati'..

IMG_20170828_154504.jpg

IMG_20170828_154514.jpg

Ultima modifica:

renix

Giardinauta
Sì, dovrebbe esserci un'altra uscita attorno al 10 settembre con bulbi di qualità premium, più grossi e con più varietà, a prezzo leggermente superiore e con qualche bulbo in meno.
Stamattina c'erano 6 scatole tutte uguali praticamente intatte (qui nessuno compra fiori): narcisi solo gialli o mix, tulipani rosa scuro, gialli e viola "Purple Prince" (so solo il nome dei viola perché li ho comprati), anemoni blanda, allium e giacinti in mix di colori,muscari e due o tre varietà di crocus.
A questo punto riproverò alla prossima uscita, anche se il 9 e 10 settembre a Villa Manin ci sarà Raziel, ovviamente con una selezione suo vasto catalogo. Ma lì i bulbi costano il quadruplo e alcuni anni fa hanno fatto un macello dandomi bulbi diversi da quelli che avevo chiesto.

elena_11293

Master Florello
Sì, dovrebbe esserci un'altra uscita attorno al 10 settembre con bulbi di qualità premium, più grossi e con più varietà, a prezzo leggermente superiore e con qualche bulbo in meno.
Stamattina c'erano 6 scatole tutte uguali praticamente intatte (qui nessuno compra fiori): narcisi solo gialli o mix, tulipani rosa scuro, gialli e viola "Purple Prince" (so solo il nome dei viola perché li ho comprati), anemoni blanda, allium e giacinti in mix di colori,muscari e due o tre varietà di crocus.
A questo punto riproverò alla prossima uscita, anche se il 9 e 10 settembre a Villa Manin ci sarà Raziel, ovviamente con una selezione suo vasto catalogo. Ma lì i bulbi costano il quadruplo e alcuni anni fa hanno fatto un macello dandomi bulbi diversi da quelli che avevo chiesto.

è già uscito un volantino di settembre o ti ricordi dagli altri anni? io non ho ancora guardato i vecchi post per controllare quando c'erano di solito..

sì, anch'io di solito vado a Villa Manin, ma ho preso pochissimi bulbi lì e per lo più sono stati una delusione.. preferisco vedere le perenni, tra quello che portano in particolare Priola e Susigarden c'è da rifarsi gli occhi! :)

fabiengi

Giardinauta
Io cercavo narcisi bianchi...ma niente!!Incredibilmente sono tornata a casa senza aver preso niente, nemmeno un pacchettino!!!Questo perchè c'era veramente poca scelta...ci sranno state al max 6/7 varietà diverse in ben 8 scatoloni di bulbi!!!

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

elena_11293

Master Florello
Io cercavo narcisi bianchi...ma niente!!Incredibilmente sono tornata a casa senza aver preso niente, nemmeno un pacchettino!!!Questo perchè c'era veramente poca scelta...ci sranno state al max 6/7 varietà diverse in ben 8 scatoloni di bulbi!!

:( mi spiace!

comunque, sapete che ho appena cercato nelle discussioni precedenti e solo due anni fa costavano 0.99? okay che è sempre poco, ma certo che l'inflazione galoppa se su un prezzo così in due anni sono saliti di 50 c.!

renix

Giardinauta
Elena, mi ricordo dell'anno scorso solo perché di solito scrivo gli acquisti sull'agenda, però mi sono sbagliata perché era il 19 settembre. Nel 2015 era il 21, ma nel 2014 il 21 agosto. Probabilmente hanno adeguato il calendario delle vendite al clima italiano.
Anch'io a Villa Manin guardo soprattutto le perenni, Priola ma anche il Peccato Vegetale e l'Erbaio della Gorra, per Susigarden preferisco andare in vivaio. Solo per "rifarmi gli occhi" perché non ho più posto, ma forse una Kalimeris e un Sedum Iceberg ci starebbero se li trovassi.
Sull'aumento dei prezzi Lidl hai ragione, i bulbi premium nel 2014 e nel 2015 costavano 1,49 euro, nel 2016 1,99, quest'anno prevedo 2,49.

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Elena, mi ricordo dell'anno scorso solo perché di solito scrivo gli acquisti sull'agenda, però mi sono sbagliata perché era il 19 settembre. Nel 2015 era il 21, ma nel 2014 il 21 agosto. Probabilmente hanno adeguato il calendario delle vendite al clima italiano.
Anch'io a Villa Manin guardo soprattutto le perenni, Priola ma anche il Peccato Vegetale e l'Erbaio della Gorra, per Susigarden preferisco andare in vivaio. Solo per "rifarmi gli occhi" perché non ho più posto, ma forse una Kalimeris e un Sedum Iceberg ci starebbero se li trovassi.
Sull'aumento dei prezzi Lidl hai ragione, i bulbi premium nel 2014 e nel 2015 costavano 1,49 euro, nel 2016 1,99, quest'anno prevedo 2,49.

al vivaio di Susigarden non sono ancora andata ma immagino meriti.. degli altri ricordo i nomi ma non l'esposizione. d'altronde anch'io ci vado ma cerco di trattenermi il più possibile perché tra questioni di prezzo e di spazio non dovrei proprio più farmi tentare!
quest'anno tu andrai sabato o domenica?
(grande che ti segni le date degli acquisti! faccio una fatica a cercare i vecchi post..)

renix

Giardinauta
Susigarden merita per il colpo d'occhio, specialmente in giugno; è molto fornito di rose e di arbusti, che però a me non interessano. Poi ho notato che hanno sempre meno varietà di perenni e che anche loro hanno aumentato i prezzi: un vasetto da 10 in due anni è passato da 2 a 3 euro. In compenso le annuali sono sempre a 0,40 ma quest'anno in luglio erano sparite tutte. Però visto che in mezz'ora ci arrivo un giretto ogni due-tre mesi me lo faccio e spesso esco senza aver comprato niente.
A Villa Manin di solito vado il sabato mattina per trovare meno gente.

elena_11293

Master Florello
grazie delle info, tutto buono a sapersi.
anch'io vado di sabato a Villa Manin, ma di solito nel primo pomeriggio. al mattino è effettivamente meno affollato?

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Mah... Poi dicono che siamo in recessione e tengono le pensioni ferme da 3 anni. Ormai sono sempre meno quelli che la brioche te la danno a 1 €... Le confezioni dei bulbi sono uguali? Saranno pure piccoli, ma alla fine preferisco che siano di più come numero così almeno ci fai un'aiuola o ci riempi un bel vaso. Poi penso che durante la stagione si rifaranno. Io ancora non sono andato a vedere, ma quei tulipani arancioni mi ispirano.

flyppo

Aspirante Giardinauta
Io ci ho mandato mia madre a vedere se riusciva a trovarli dato che sono in ferie, e le ho pure dato il compito di annaffiare le piante mentre io non ci sono. Sennò con questo caldo non ci ritrovo neanche le radici
Cmq le rose della settimana scorsa le ho prese e sono davvero carine

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto