CLEMETIS68
Master Florello
e si qui siamo un po tutti da curare....:LOL::LOL::LOL::LOL:Ma quante piante comprateee
e si qui siamo un po tutti da curare....:LOL::LOL::LOL::LOL:Ma quante piante comprateee
Sì, se poi passiamo dal freddo al caldo nel giro di 3 ore, figuriamoci...Questo caldo sta facendo un sacco di danni...ed io credevo che fosse il freddo da temere maggiormente!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
A me non germogliano mai!!avevo piantato i semi
Noooo!! E io che volevo prendere un ibisco di Siria da mettere in un grande vaso nel terrazzo che prende il sole dal sorgere del sole fino alle 3. Sarà rischioso?Sì, se poi passiamo dal freddo al caldo nel giro di 3 ore, figuriamoci...
Io ho pure le succulente che iniziano a essere in sofferenza, sul balcone non riesco a mettere un piede senza che mi scottino i piedi.
Gli arbusti piccoli stanno facendo una fatica boia, forse mi sono giocata un hibisco siriaco che era con me da due anni
Non ho mai capito perché Linneo avesse confuso l'hibiscus cinese con quello di Siria... La pianta del karkadé è completamente diversa. Se qualcuno che lo ha studiato me lo sa dire lo ringrazio.Noooo!! E io che volevo prendere un ibisco di Siria da mettere in un grande vaso nel terrazzo che prende il sole dal sorgere del sole fino alle 3. Sarà rischioso?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
la tua baddleja è fiorita ! Se non piove domani faccio foto e posto !!!Questo caldo sta facendo un sacco di danni...ed io credevo che fosse il freddo da temere maggiormente!!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Siamo almeno in due!!! Se cerchi in rete Hibiscus cinese sia sui siti italiani che in quelli in ingua inglese che francese noti che la confusione è....internazionale!!!!Non ho mai capito perché Linneo avesse confuso l'hibiscus cinese con quello di Siria... La pianta del karkadé è completamente diversa. Se qualcuno che lo ha studiato me lo sa dire lo ringrazio.
.
Ma è la ile de France?Vedi l'allegato 392921 eccola !! Ha un profumo spettacolare . Delicato , buonissimo
Il karkadé è il sabdariffa, è vero, perfino i venditori di piante li confondono spesso (secondo me marciandoci, se vendi una pianta bellissima dicendo che puoi pure farci le tisane vinci facile).Siamo almeno in due!!! Se cerchi in rete Hibiscus cinese sia sui siti italiani che in quelli in ingua inglese che francese noti che la confusione è....internazionale!!!!
Per quanto riguarda il karkadé, a me risulta che sia una bevanda ricavata dall'Hibiscus sabdariffa
Vedi l'allegato 392952
mentre spesso viene attribuito al rosa-sinensis
Vedi l'allegato 392948
da http://www.erboristanews.it/2017/06/17/benefici-del-karkade-pressione-trigliceridi/!!!!!
Persino se cerchi Hibiscus sabdariffa molto spesso viene così definito il rosa-sinensis.
Non riesco a trovare un testo serio che possa dare informaziomi attendibili.
si ! Sulla confezione la qualità era questaMa è la ile de France?