• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adcc78

Aspirante Giardinauta
La lavanda rosa messa in piena terra ha fatto in tempo a fiorire ed è già morta


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
minuscolo off topic...Ninje mica conosci il pelargonium ardens?
Magari! Di "estetici" praticamente ne tengo ormai solo due storici (finché reggono), mentre prendo solo quelli odorosi che ho per il momento alla rosa, alla resina e agli agrumi.
Quelli che hai trovato alla lidl hai idea che odore avessero? Per me il fiore è quasi trascurabile (grazie alla farfallina killer a volte recido proprio i boccioli)...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Peccato! Speravo in una tua dritta perchè ha proprio l'aria di voler tirare il calzino. Quelli alla lidl avevano il classico odore citronelloso, piuttosto comune negli odorosi, foglie ruvide e leggermente pieghettate. Poco tempo fà ne ho preso uno da Malvarosa che ha uno straordinario odore di pepe...:love:
 

AmbraB

Giardinauta Senior
Io! Ho comprato delle varietà di mughetto per mia mamma a dicembre. Spedizione veloce e mi sembra abbastanza serio come rivenditore. I bulbi son spuntati tutti o quasi. Se non sbaglio le varie tipologie erano impacchettate singolarmente nei sacchettini di carta del pane.
Però i prezzi mi sembran molto alti
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Beh dipende dai bulbi...anch'io l'ho trovato sempre piuttosto caro...motivo per cui non ho mai ordinato. Però ho comprato qualcosa in fiera ed la qualità era buona.
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ed ecco altre fioriture Lidl!
Dipladenia bianca. L'ho messa in piena terra, so che non supererà l'inverno, ma in vaso mi sembrava troppo costretta.
6fbefb12c25981a1639b599740cb4fe7.jpg

La buddleia presa l'anno scorso, che da cartoncino doveva essere fucsia, invece è di questo magnifico colore viola! Messa in piena terra anche lei. Adesso è alta circa 1,6 m, e sta buttando tanti getti da sotto e tante spighe floreali.
f66248e89bb8fb50d6cdfd93edc06a7c.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Adesso veniamo alle clematidi.
Oggi è fiorita la Blue Angel. Ero indeciso se comprarla per via della forma a 4 petali che non mi esalta, ma devo dire che ha un colore particolarissimo! Direi glaciale!
60cd895f3b8ddf6d55a97de62b50b165.jpg

Infine vi presento la mia Warszawska Nike. Non l'ho presa da Lidl, ma visto che ce l'avevano tra le varietà in vendita quest'anno, ve la mostro lo stesso! Il colore è un rosso/violaceo scurissimo quasi nero, con stami giallo paglierino.
152f5ed98753bbf9636105bd86a2e810.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

franzavet

Aspirante Giardinauta
Lunedì prossimo hanno le Thunbergia che mi servivano proprio per i davanzali della camera da letto!
Spero che stavolta i punti vendita che ho attorno a casa siano ben riforniti perché sennò mi giro mezzo Veneto in cerca delle diverse varietà di colore!
 

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi se i fiori acquistati lì possono essere lasciati nel loro vaso o è assolutamente necessario il travaso in un vaso più grande?
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Sapreste dirmi se i fiori acquistati lì possono essere lasciati nel loro vaso o è assolutamente necessario il travaso in un vaso più grande?
I fiori acquistati dopo un po devono essere travasati in vasi più grandi perché i vivai li fanno crescere in vasi stretti...x economia

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Sono piante annuali che fioriscono una sola volta o continuano a farlo annualmente?
le piante annuali fioriscono per tutta la stagione ,per poi deperire e in fine morire all'arrivo del freddo ...
di solito è meglio cambiare il vaso ,primo sono molto piccoli limitando la crescita della pianta
secondo hanno il terriccio che si secca subito diventando tipo segatura...
 

flyppo

Aspirante Giardinauta
Gente domani alla Lidl ci sono le ortensie!! Una spero di riuscire a prendermela. Sennò mi metto alla porta del negozio da stasera x essere il primo ad entrare

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto